Valutazioni, riflessioni e dubbi in casa Napoli, specialmente a seguito della chiusura del ritiro in Abruzzo
Dopo l’ultimo match disputato a Castel di Sangro contro l’Olympiacos, il Napoli valuta l’acquisto di un calciatore con la formula del prestito.
Tutto è nato a seguito dell’infortunio di Romelu Lukaku, che al trentesimo minuto del match contro il club greco ha accusato un problema muscolare. Ancora non si conoscono i tempi esatti del recupero, ma si teme che possa essere uno stop più lungo del previsto. Per la prima giornata di campionato, il Napoli lancerà Lucca titolare. E si riflette ad un piano alternativo.
Calciomercato Napoli, Lukaku infortunato: Zazzaroni spoilera la soluzione
Attraverso un post sui social, il direttore del Corriere dello Sport afferma che il Napoli stia valutando un’occasione di mercato per aggiungere un attaccante nella lista. L’infortunio di Romelu Lukaku è una doccia fredda per Conte, a pochissimi giorni dall’inizio della nuova stagione.

L’attaccante belga si stava allenando bene, per tutto il ritiro è stato gestito con saggezza dallo staff. E soprattutto, avrebbe potuto cominciare l’anno con mesi di preparazione atletica sulle spalle. O meglio sulle gambe. Ma così non sarà. Lukaku dovrà restare fermo, ancora da stabilire per quanto. Ma Ivan Zazzaroni non sembra molto ottimista:
“Preoccupa l’infortunio di Lukaku, il mio Lukakone: il Napoli pensa al prestito di un centravanti”
Polemiche e rebus dopo il ritiro del Napoli
A seguito dell’infortunio di Lukaku, si è subito puntato sul calciomercato azzurro e sulle uscite di Raspadori e Simeone. Senza i due attaccanti, che l’anno scorso non erano prime scelte per Antonio Conte, il Napoli avrebbe avuto solo un’alternativa a Big Rom. E per quanta fiducia ci sia nei confronti di Lorenzo Lucca, la stagione è lunga e le insidie sono dietro l’angolo. In altre parole, anche il mister e la dirigenza starebbero valutando un nuovo centravanti da far partire alle spalle di Lukaku e Lucca. Un piano C.

Questa soluzione escluderebbe la permanenza di Ambrosino e ovviamente di Cheddira, promesso sposo all’Udinese. L’attaccante nuovo di zecca per Conte arriverebbe in prestito. Una scelta dettata chiaramente dall’esigenza di tappare un eventuale buco lasciato da Lukaku. Solo se la diagnosi precisa e l’entità del recupero dall’infortunio dovessero confermarsi preoccupanti, allora Manna andrebbe subito alla ricerca dell’occasione di mercato last minute.





