“Savic? Può diventare uno stress”, l’analisi è chiara

Sentenza netta del giornalista nei confronti del duello tra portieri in casa Napoli, ecco cosa è stato detto.

Il duello tra Alex Meret e Vanja Milinkovic Savic è senza dubbio uno dei principali temi di discussione dell’attuale Napoli di Antonio Conte. I due portieri, come dichiarato dallo stesso tecnico azzurro, non avranno una vera e propria gerarchia, ma si giocheranno il posto da titolare di settimana in settimana, in una rivalità che presumibilmente durerà per tutta la stagione.

Una situazione non di certo inedita ma quantomeno inusuale, che negli ultimi giorni sta generando diversi dibattiti di fatto facendo emergere tante opinioni contrastanti tra loro.

Meret-Savic, chi vince il duello? Il giornalista ha dei dubbi

Una di queste è quella di Paolo Del Genio, giornalista, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha sottolineato la delicatezza di una situazione del genere.

Milinkovic Savic
Meret-Savic, chi vince il duello? Il giornalista ha dei dubbi (LaPresse) spazionapoli.it

“Meret-Milinkovic? È strana quell’affermazione ‘Se uno dei due prenderà il sopravvento’. Potrebbe essere anche stimolante, ma bisogna fare un discorso: metterli in competizione in questo modo può significare in senso positivo stimoli totali, una gara a chi fa meglio, un beneficio per la squadra. Ma può anche significare uno stress per i due portieri, una voglia di mettersi eccessivamente in evidenza da parte dei due portieri, cosa che già mi è parsa nel gol subito contro l’Olympiacos da Milinkovic-Savic, è stato un eccesso – ha commentato Del Genio – Magari l’ha fatto per carattere, ma potrebbe essere determinato anche dalle parole di Conte. Magari Milinkovic-Savic, per dimostrare di dare maggiori garanzie in quelle cose di Meret che Conte ritiene insufficienti, vuole dimostrare che le ha tutte lui queste caratteristiche”.

Secondo il giornalista contro il Sassuolo c’è un legger vantaggio in vista della prima partita di campionato, anche se per il momento la gestione è ancora in totale controllo.

“Secondo me è una situazione sul filo, difficile da gestire. Contro il Sassuolo potrebbe giocare Milinkovic-Savic. Non credo che siamo al ‘Sbagli, esci, altrimenti impazziscono entrambi“, ha concluso Paolo Del Genio.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie