Parole importanti nei confronti di Antonio Conte, un’analisi che non lascia spazio ad interpretazioni: i dettagli.
Terminato il doppio ritiro del Napoli tra Dimaro e Castel Di Sangro, si avvicina sempre più l’avvio ufficiale di stagione. Manca ormai meno di una settimana alla prima partita di campionato, in programma per sabato 23 contro il Sassuolo.
La dirigenza partenopea ha fatto, finora, un lavoro minuzioso sul mercato sia in entrata che in uscita, di fatto portando nella rosa di Antonio Conte una serie disinnesti di livello. E non è finita qui. Come annunciato dallo stesso tecnico azzurro serve ancora qualche rinforzo per rendere la rosa pronta ad una nuova ed impegnativa stagione.
Napoli, c’è confusione: l’analisi non lascia dubbi
Che ci sia ancora del lavoro da fare, tuttavia, non è opinione soltanto di Antonio Conte. Tramite il suo canale YouTube, il giornalista Sandro Sabatini ha parlato della situazione di mercato relativa alle principali squadre italiane, tra cui anche il Napoli.

Secondo il giornalista, la parola chiave è “confusione”. Caratteristiche, al momento, di Inter, Juventus e Milan, ma anche del Napoli. Il club azzurro si trova in una situazione confusa, secondo Sabatini, sia per quanto riguarda alcune scelte di mercato che per quanto riguarda la gestione di Antonio Conte.
“Pure il Napoli sta facendo confusione: in porta, ad esempio, l’unica stagione con Meret al di sotto e quando c’era Ospina. La concorrenza non farà bene a nessuno, sul portiere servono le regole o dividere le manifestazioni. Confusione che Conte, che stimo immensamente, sta facendo anche a centrocampo: McTominay alcune gare le ha fatte anche nel 4-2-3-1 giocando a sinistra, quando non c’erano Kvara e Neres, ma non è il suo ruolo e non si può adattare il miglior giocatore dell’ultimo campionato. Sposta altri. Se devi far posto a De Bruyne deve saltare Lobotka, ad Anguissa non rinuncio mai. Ma così si opacizza il miglior giocatore, ma forse sbaglierò io, come spesso accade”, ha commentato Sabatini.





