Il debutto del Napoli nel nuovo campionato di Serie A 2025/26 si avvicina sempre di più e, in tal senso, è utile dare una sbirciatina alle caratteristiche degli avversari. I dettagli
Appuntamento a sabato 23 agosto alle ore 18:30: gli azzurri, ospiti al Mapei Stadium di Reggio Emilia, affronteranno il Sassuolo per la prima giornata di Serie A del nuovo campionato.
La vincitrice dello scorso campionato di Serie B, sotto la guida di Fabio Grosso, ha fatto vedere ottime trame di gioco e risulterà sicuramente un avversario ostico. Conosciamola meglio.
Sassuolo-Catanzaro, le scelte di Grosso
I neroverdi ospitano il Catanzaro per i trentaduesimi di Coppa Italia e scendono in campo con un 4-3-3 così composto:
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Ghion, Boloca; Berardi, Laurienté, Fadera. Allenatore: Grosso

Il primo dettaglio che salta all’occhio è l’utilizzo di Laurieté punta, scelta che potrebbe essere ripetuta contro gli azzurri e a cui i difensori partenopei dovranno prestare molta attenzione. Infatti, la velocità e l’abilità del francese nello smarcarsi non offrono punti di riferimento fissi e i suoi continui movimenti tra le linee potrebbero creare non poche difficoltà.
Inoltre, si vedono vecchie conoscenze della Serie A come il roccioso Walukiewicz, l’ex Como Fadera e l’evergreen Berardi. Insomma, il Napoli dovrà prestare molta attenzione alle insidie di questa sfida ma siamo certi che Antonio Conte riuscirà a mantenere alta la concentrazione fin dal primo minuto.





