Verso Sassuolo-Napoli, la prima formazione ufficiale di Grosso: la particolare scelta in attacco

Il debutto del Napoli nel nuovo campionato di Serie A 2025/26 si avvicina sempre di più e, in tal senso, è utile dare una sbirciatina alle caratteristiche degli avversari. I dettagli

Appuntamento a sabato 23 agosto alle ore 18:30: gli azzurri, ospiti al Mapei Stadium di Reggio Emilia, affronteranno il Sassuolo per la prima giornata di Serie A del nuovo campionato.

La vincitrice dello scorso campionato di Serie B, sotto la guida di Fabio Grosso, ha fatto vedere ottime trame di gioco e risulterà sicuramente un avversario ostico. Conosciamola meglio.

Sassuolo-Catanzaro, le scelte di Grosso

I neroverdi ospitano il Catanzaro per i trentaduesimi di Coppa Italia e scendono in campo con un 4-3-3 così composto:

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Koné, Ghion, Boloca; Berardi, Laurienté, Fadera. Allenatore: Grosso

Armand Laurienté
Sassuolo-Catanzaro, le scelte di Grosso – LaPresse – Spazionapoli.it

Il primo dettaglio che salta all’occhio è l’utilizzo di Laurieté punta, scelta che potrebbe essere ripetuta contro gli azzurri e a cui i difensori partenopei dovranno prestare molta attenzione. Infatti, la velocità e l’abilità del francese nello smarcarsi non offrono punti di riferimento fissi e i suoi continui movimenti tra le linee potrebbero creare non poche difficoltà.

Inoltre, si vedono vecchie conoscenze della Serie A come il roccioso Walukiewicz, l’ex Como Fadera e l’evergreen Berardi. Insomma, il Napoli dovrà prestare molta attenzione alle insidie di questa sfida ma siamo certi che Antonio Conte riuscirà a mantenere alta la concentrazione fin dal primo minuto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie