Napoli-Olympiacos, Politano non si nasconde e parla del nuovo modulo

È tempo di fare bilanci per gli azzurri dopo l’ultima partita pre-stagionale contro i greci. Ed inizia il 21 azzurro con le sue parole rivolte al presente e al futuro.

Finita anche la seconda parte del ritiro estivo per il Napoli, che nei prossimi giorni lascerà l’Abruzzo con destinazione Castel Volturno. Due ritiri che ha visto una folla azzurra invadere prima Dimaro e poi Castel di Sangro, battendo record su record di presenze.

Ma adesso è tempo di fare bilanci sul campo per il Napoli e Antonio Conte. Una preparazione fisica iniziata male, finita alla grande: dalla sconfitta con l’Arezzo, all’ultimo successo convincente contro l’Olympiacos. Partite e ritiro ad altissima intensità come riportato e confermato anche da Matteo Politano.

“Deciderà il mister chi gioca e come”, Politano si sbilancia sul modulo e pensa al Sassuolo

Al termine della partita vinta contro l’Olympiacos, Matteo Politano si è fermato ai microfoni di Radio CRC parlando del ritiro e dei prossimi impegni azzurri:

Bilancio? Positivo, abbiamo finito bene, con una bella vittoria contro un avversario tosto, che veniva forte su tutti i palloni, abbiamo visto nel primo tempo è successo anche un po’ di casino, ma fa parte del gioco. Siamo contenti di aver chiuso così, ora ci riposiamo qualche giorno, lo meritiamo, da lunedì poi inizieremo a pensare al Sassuolo.”

Una parentesi importante è stata fatta sul nuovo modulo che utilizzerà Antonio Conte e sul motivo per cui il tecnico leccese ha effettuato così tanti cambiamenti:

Politano e Conte in campo
“Deciderà il mister chi gioca e come”, Politano si sbilancia sul modulo e pensa al Sassuolo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il mister sta cercando anche altre soluzioni, il 4-3-3 o magari questo modulo con più centrocampisti, ma noi dobbiamo solo cercare di dare il massimo, poi il mister decide chi gioca ed in che modo”

L’attaccante azzurro ha poi concluso parlando della nuova imminente prossima stagione:

C’è tanta voglia di iniziare, anche se ora vogliamo riposare. Ma poi ci concentreremo al massimo perché abbiamo voglia di fare bene e di ricominciare.”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie