Alessandro Buongiorno si è operato prima di cominciare il ritiro a Dimaro: ultimissime dal ritiro di Castel di Sangro, ecco come sta il difensore azzurro
Sotto il sole di Castel di Sangro, il Napoli continua ad allenarsi ininterrottamente, sudando e faticando. Come ha chiesto Antonio Conte dal giorno zero della sua avventura partenopea. La squadra lo segue. Non molla. Lui se ne accorge, quando dopo le sessioni va a salutare uno ad uno i giocatori.
Alessandro Buongiorno ha partecipato ai due ritiri, ma è stata una figura quasi marginale fino a questo momento. L’ex capitano del Torino non ha ancora accumulato minuti nei test organizzati dal Napoli. A Dimaro ha svolto tutta la parte atletica da solo, restando fuori dal gruppo. Mentre a Castel di Sangro ha svolto qualche seduta con la squadra, ma continua principalmente a svolgere lavori personalizzati per superare del tutto il periodo post-intervento.
Le condizioni di Buongiorno in vista di Sassuolo-Napoli
Nella sessione mattutina odierna a Castel di Sangro, il difensore della Nazionale italiana ha continuato a lavorare con esercizi volti a migliorare la sua prestazione atletica. L’obiettivo di Antonio Conte è portare Alessandro Buongiorno con sé in lista per Napoli-Sassuolo. Sarebbe una buona notizi per tutti.

Il centrale azzurro è fermo da fine aprile. Galeotto fu quello scatto in Napoli-Torino, quando al sessantesimo sentì tirare il muscolo dopo una galoppata sulla corsia mancina. Lo staff medico non è riuscito a metterlo in piedi per il finale di stagione. E per fortuna chi l’ha sostituito è riuscito a mantenere alta l’attenzione in difesa.
Visualizza questo post su Instagram





