Simeone al Torino, Sky rivela la data del trasferimento: le cifre definitive dell’operazione

Ormai ci siamo. Il cholito è pronto a salutare Napoli: svelata la data del suo addio e approdo in Piemonte.

Il Napoli non pensa solo ad acquistare, ma si concentra anche sulla questione cessioni. Dopo l’ormai noto addio di Osimhen, che ha portato 75 milioni nelle casse azzurre (spalmati in due anni), adesso la società, pensa a piazzare gli ultimi giocatori messi fuori dal progetto del Napoli 2.0 di Conte.

Le trattative da risolvere sono sempre quelle di Jack Raspadori, accostato all’Atletico Madrid, e di Giovanni Simeone, prossimo a vestire la maglia del Torino. Adesso è arrivata anche l’ufficialità di quando inizierà a vestire granata.

Simeone-Torino, è fatta: domani l’annuncio e le cifre dell’accordo

Dopo settimane di trattative con il Pisa, alla fine è il Torino a spuntarla e ad aggiudicarsi il due volte campione d’Italia. Da mercoledì 6 agosto, il Cholito, come riportato da Gianluca Di Marzio, sarà a tutti gli effetti un giocatore del Torino.

Simeone in campo
Simeone-Torino, è fatta: domani l’annuncio e le cifre dell’accordo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’attaccante argentino lascia Napoli dopo tre stagioni e due Scudetti vinti. Nel primo è stato deciso in almeno tre partite che hanno lanciato gli, allora, uomini di Spalletti verso la conquista del terzo storico Scudetto. Ora il Cholito saluta facendo incassare al Napoli 7 milioni più uno di bonus. L’operazione conferma l’ottimo rapporto tra i due club, come dimostrato dall’affare Buongiorno dello scorso anno e dalle due operazioni che hanno portato Milinkovic-Savic in azzurro e Ngonge in granata proprio durante questa sessione di calciomercato estiva.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie