Napoli campione d’Italia: la presentazione ufficiale del francobollo celebrativo a Castel di Sangro

Napoli campione d’Italia 2024/25, ecco la presentazione ufficiale del francobollo celebrativo durante il ritiro di Castel di Sangro.

Al Palasport di Castel di Sangro è stato presentato, in mattinata, il francobollo dedicato alla squadra vincitrice dello scudetto 2024/25. Il Napoli, così, entra nella storia postale italiana grazie all’iniziativa di Poste Italiane. Tutto ciò si è svolto nell’ambito del ritiro pre-campionato della formazione partenopea in quel di Castel di Sangro che per il sesto anno consecutivo è sede della preparazione estiva.

Il francobollo celebra lo scudetto del Napoli, e sottolinea il valore sportivo e simbolico di un successo che ha caratterizzato la stagione calcistica 2024/2025.

Francobollo scudetto, il sindaco di Castel di Sangro: “Un vero onore”

Un evento memorabile ed emozionate per tutto il mondo Napoli con la mostra della gigantografia del francobollo, poco prima dell’annullo filatelico speciale, con firma della cartolina commemorativa. La cerimonia è stata aperta dal sindaco Angelo Caruso ed ha visto i numerosi interventi del sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy, Fausta Bergamotto, del consigliere regionale Marilena Rossi, di Gianluca Baiesi, responsabile del ritiro del Napoli calcio.

E ancora, di Marco Di Nicola responsabile commerciale filatelia di Poste Italiane, Cristiano Napoli, per l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e di Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia che ha moderato l’evento.

Napoli, il francobollo celebrativo
Napoli, il francobollo celebrativo – SpazioNapoli.it

Ad introdurre l’incontro, è stato lo stesso primo cittadino che ha rilasciato alcune dichiarazioni a sostegno della società partenopea e dei successi condivisi e messi in evidenza proprio in quel di Castel di Sangro per la seconda volta in tre anni:

“Oggi è stata scritta una pagina di storia importante che suggella l’alleanza tra Comune, Regione e Squadra, con la piena partecipazione di Poste italiane. Un momento che è anche il simbolo di un grande risultato, non solo calcistico. Accogliere il Napoli e celebrare, per la seconda volta, il suo successo con l’emissione e l’annullo di un francobollo rappresentativo è per Castel di Sangro un onore ed è anche la conferma del legame profondo che ci lega”.

 

Carmine Acierno

Ho 20 anni e frequento il secondo anno del corso universitario "Scienze della Comunicazione" presso l'Università degli studi di Salerno a Fisciano. Sono un grande appassionato di calcio e collaboro per "SpazioNapoli.it" dal 2023. Anche in passato ho lavorato con diverse testate giornalistiche campane, prestando servizio anche da inviato. Svolgo il mio compito in redazione con grande dedizione, passione e professionalità.
Gestione cookie