Gli azzurri non possono attendere all’infinito per concludere alcune operazioni di mercato: il tempo stringe e la concorrenza è folta
Il Napoli acquista solo stando alle proprie condizioni. Questo è stato un must sin qui del mercato partenopeo: Beukema e Lucca ne sono l’esempio. Operazioni accomunate dalla fermissima posizione del Napoli.
Talvolta, questa rigidità ha messo in stand-by anche altre trattative, favorendo la concorrenza (vedi Ndoye-Nottingham). Ora però gli azzurri sono pronti a non commettere gli stessi errori passati, ma con l’intento di seguire sempre la propria linea per realizzare una squadra pronta a competere su più fronti.
Il Wolverhampton stringe per Juanlu: Napoli sotto pressione
Come accennato da Fabrizio Romano, il Wolverhampton si è inserito per acquistare Juanlu. Il club inglese sta cercando di far crollare tutto l’operato frutto di un mese di negoziazioni tra Napoli, Siviglia ed entourage di Juanlu, avanzando offerte economicamente più vantaggiose.

Entrando nel dettaglio, aggiunge Il Mattino, l’offerta economica da 20 milioni di euro al Siviglia e la possibilità di offrire un lauto ingaggio al giocatore sono tutti punti a favore del club britannico, che sta provando a convincere il Siviglia e il giocatore stesso ad accettare il trasferimento in Premier League.
L’intoppo principale riguarda proprio il giocatore. Juanlu, classe 2003, preferirebbe trasferirsi al Napoli: la sua volontà è chiarissima e, anche dinanzi alle avances dei Wolves, ha sottolineato il suo entusiasmo nello sposare la causa azzurra. Sarà necessario un affondo decisivo da parte del Napoli entro domani: superata questa deadline, la concorrenza potrebbe avere la strada spianata.
Napoli, Juanlu è il tassello decisivo dell’intreccio dei terzini
Per via della fase di stallo con Juanlu, il club Campione d’Italia continua a tenere d’occhio molteplici possibilità per il ruolo di terzino. In caso di mancato arrivo dello spagnolo, le quotazioni sarebbero in rialzo estremo riguardo la permanenza di Alessandro Zanoli, che ha convinto e non poco in queste settimane di ritiro.

Ma il mercato non si fermerebbe. Infatti, gli azzurri apprezzano notevolmente il profilo di Miguel Gutierrez del Girona. Malgrado il suo attuale infortunio, l’iberico piace e non poco per la sua spiccata dote offensiva, che gli consente di adattarsi alla grande anche in un modulo con difesa a 3 ed esterni a tutta fascia (opzione che potrebbe servire a mister Conte per stravolgere l’andazzo delle gare).





