Napoli, sogno impossibile: lo scoglio da superare

I campioni d’Italia rischiano seriamente di veder sfumare un obiettivo importante per rinforzare la propria rosa.

Mentre la squadra è impegnata nel secondo giorno di allenamenti a Castel di Sangro, prosegue in maniera incessante il lavoro del direttore sportivo Giovanni Manna. Pur avendo già ufficializzato sei acquisti in questa prima parte di calciomercato, il DS non ha alcuna intenzione di fermarsi. La volontà è chiara: mettere a disposizione di Antonio Conte un organico in grado di confermarsi in Italia e ben figurare in Europa.

Napoli: si allontana Jack Grealish

Se in difesa e a centrocampo le trattative imbastite appaiono in stato avanzato, vanno riscontrate maggiori difficoltà per l’eventuale arrivo di un esterno offensivo capace di fare la differenza. Incassata la beffa per il mancato acquisto di Dan Ndoye, che ha scelto il Nottingham Forest, l’attenzione dei azzurri si era focalizzata soprattutto su Jack Grealish, in uscita dal Manchester City.

Jack Grealish
Napoli: si allontana Jack Grealish (LaPresse), SpazioNapoli.it

Il nazionale inglese è ormai fuori dal progetto tecnico-tattico di Pep Guardiola, come ha testimoniato la recente esclusione dai convocati per il Mondiale per Club. Considerando la necessità di cederlo da parte del City e una carta d’identità non più verdissima (compirà 30 anni il prossimo 10 settembre), l’investimento per il suo cartellino non rappresenterebbe un grosso problema per il Napoli.

Tuttavia, come riportato da TMW, il vero ostacolo sarebbe lo stipendio monstre percepito da Grealish. I suoi 18 milioni di euro netti annui lo rendono il secondo più pagato tra i Citizens, alle spalle del solo Erling Haaland. Una cifra decisamente fuori portata per i partenopei, che, infatti, avrebbero dirottato le proprie mire su Karim Adeyemi del Borussia Dortmund.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie