L’attaccante azzurro di fronte ad un cambiamento totale, ecco cosa sta succedendo: i dettagli.
Non è un mistero che la posizione di Giacomo Raspadori all’interno della rosa di Antonio Conte sia stata, nelle ultime settimane, a tratti altalenante. L’attaccante del Napoli è stato più volte, così come successe anche nelle scorse sessioni di mercato, accostato ad altri club come pedina di scambio salvo poi tornare sui propri passi.
La presenza di Raspadori è stata nelle ultime tre stagioni fondamentale per il Napoli, che quindi lo considera importante e difficilmente cedibile.
Raspadori, nuovo ruolo in arrivo? L’idea di Conte
Per questo motivo Antonio Conte sta studiando la sua situazione, con l’obiettivo chiaro di inserirlo al meglio nella formazione per non dover rinunciare a lui.

Ne parla l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che sottolinea ‘idea del tecnico azzurro ed il possibile nuovo ruolo in campo di Giacomo Raspadori.
“Per quel che riguarda la mediana, con Raspadori provato da mezzala offensiva e dunque al centro di una sorta di metamorfosi alternativa al ruolo naturale di attaccante puro. Anche ieri pomeriggio, in occasione delle prove tattiche del primo allenamento allo stadio Teofilo Patini, Raspa è partito da mezzala sinistra ma poi ha agito prettamente a ridosso di Lucca, sulla linea del tridente. Andando a cercare il pallone, facendo su e giù, muovendosi senza sosta sulla trequarti senza dare riferimenti. Un segnale. Un ulteriore segnale di un progetto che potrebbe anche orientare le scelte di mercato del club, da tempo a caccia di un’altra ala sinistra, e che avvalora le riflessioni di questa fase”, scrive il quotidiano.





