Sfumato Dan Ndoye, i campioni d’Italia sono alla ricerca di un esterno offensivo: Jack Grealish resta il preferito.
Vietato piangersi addosso. Nonostante il mancato arrivo di Dan Ndoye, che ai partenopei ha preferito la Premier League e il Nottingham Forest, il direttore sportivo Giovanni Manna si è subito rimesso al lavoro per cercare di regalare ad Antonio Conte il tanto desiderato esterno offensivo. Un tassello considerato fondamentale per far compiere il definitivo salto di qualità agli azzurri.
Napoli: cosa serve per l’arrivo di Grealish
Malgrado questo incidente di percorso, le possibilità di rinforzare la batteria delle ali non mancano. Al momento, la soluzione preferita sembra essere quella che porta a Jack Grealish. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, il giocatore inglese verrebbe di corsa al Napoli: bisognerà però far quadrare i conti.

Il calciatore inglese, che compirà 30 anni il prossimo 10 settembre, è da tempo in uscita dal Manchester City. Tra l’altro, Grealish ha trascorso buona parte delle sue vacanze estive in Costiera Amalfitana, a ulteriore testimonianza del feeling che c’è con l’Italia e con la Campania in particolare.
Insomma, bisognerà far combaciare parametri e numeri, missione che rimane comunque assolutamente non facile. In più, bisognerà arginare la concorrenza dei club di Premier League.
Napoli-Grealish: attenzione alle pretendenti
Pur potendo contare sul benestare del giocatore, il Napoli deve guardarsi con attenzione dagli altri club che hanno manifestato interesse per lui. Secondo quanto riportato da “Il Mattino“, infatti, diversi club inglesi starebbero seriamente sondando l’opzione Grealish.

Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un primo contatto tra il City e l’Everton, disponibile a farsi carico dello stipendio di Grealish senza dover cercare troppi contributi (a differenza del Napoli). Sulle tracce del nazionale inglese ‒ vicecampione d’Europa con i Three Lions nel 2021 ‒ ci sarebbe anche il West Ham, altrettanto pronto ad assecondare le richieste del suo entourage.
È per questo motivo che Manna continua a sondare anche le piste che conducono a Raheem Sterling e Federico Chiesa. Le condizioni sono di fatto le stesse di Grealish: esuberi rispettivamente al Chelsea e al Liverpool, potrebbero essere acquistati senza esborsi eccessivi per i cartellini. In entrambi i casi l’ostacolo principale rimane l’alto stipendio percepito.
La sensazione, comunque, è che la priorità degli azzurri resti Grealish, giocatore che sembra decisamente in grado di infiammare le fantasie e i sogni dei tifosi napoletani.





