Marotta e Chivu si sono espressi con ben pochi dubbi riguardo alla lotta Scudetto dell’Inter contro il Napoli.
La nuova stagione è alle porte, ma il ricordo dello Scudetto vinto a maggio è ancora nitido per il Napoli. Adesso, per gli azzurri ci si attrezza per provare a confermare questo successo, mentre in casa Inter si sta avviando una mezza rivoluzione, che ha visto l’arrivo di Cristian Chivu in panchina.
Proprio oggi, la dirgenza nerazzurra ha inaugurato la nuova stagione con una conferenza stampa in cui sono intervenuti proprio il nuovo allenatore Chivu e il presidente Marotta.
Marotta: “Secondi per un centimetro, vogliamo vincere”
Beppe Marotta ha preso la parola per primo e ha riassunto così la situazione del suo club:
“Nell’ultima stagione abbiamo disputato 63 partite, siamo arrivati secondi per un centimetro: ora dobbiamo colmare quel centimetro. L’Inter ha una storia da difendere,inutile nasconderci dietro frasi come arrivare nei primi quattro. Noi vogliamo vincere, l’obiettivo è quello e se poi non lo faremo vorrà dire che gli altri sono stati più bravi”.

Insomma, il CEO nerazzurro vede ancora aperta la ferita del campionato perso per un solo punto, ma non si tira indietro per la sfida nella prossima stagione, dove potrebbe ripresentarsi un nuovo duello fra Napoli e Inter.
Chivu: “Non guardiamo al passato”
Ha preso poi anche la parola l’allenatore Chivu, che ha cercato di tenere la concetrazione solo sulle ambizioni future della squadra e non agli obiettivi sfumati:
“Noi non guardiamo mai indietro e al passato, non vogliamo prenderci nessuna rivincita, dobbiamo guardare al presente e a cosa vogliamo costruire per il futuro. Abbiamo ereditato negli anni una società al vertice e dobbiamo mantenerla al vertice anche a fine stagione, a prescindere di ogni titolo. Noi faremo del massimo per vincere”.

Il tecnico non ha poi voluto rispondere in merito ad uno slogan da assegnare alla squadra simile al celeberrimo “Amma faticà” di Conte:
“Non dobbiamo copiare nessuno, non abbiamo bisogno di slogan ma noi solo vogliamo lavorare e dare il meglio per la prossima stagione”





