Restano da definire soltanto alcuni dettagli per consentire al centravanti nigeriano di ritornare a Istanbul.
La telenovela dell’estate 2025 è giunta ai titoli di coda. Salvo colpi di scena al momento impronosticabili, Victor Osimhen è a un passo dal ritornare a essere un calciatore del Galatasaray, stavolta a titolo definitivo.
Napoli-Galatasaray: trattativa alle battute finali
Dopo settimane di dialoghi serrati, il club turco ha dovuto accettare le condizioni imposte da Aurelio De Laurentiis per lasciar partire il capocannoniere della Süper Lig 2024/2025. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 75 milioni di euro complessivi, 40 da versare subito nelle casse azzurre e i restanti 35 nel 2026.

Prima di dare l’ok definitivo, però, De Laurentiis pretende una lettera di credito a copertura dei 35 milioni che il Galatasaray dovrà pagare nel corso del prossimo anno. Per la buona riuscita dell’operazione, quindi, non basta l’intervento della UEFA, pronta a farsi garante per favorirne la chiusura positiva.
Sono gli istituti di credito, dunque, ad avere tra le mani la risoluzione dell’intricato caso Osimhen: tra rate e fideiussioni, infatti, la questione è ormai esclusivamente di natura finanziaria.
Osimhen al Galatasaray: gli scenari
Dal canto suo, l’attaccante classe 1998, esentato dal dover prendere parte al ritiro del Napoli a Dimaro, è sempre in attesa di sviluppi per poter finalmente volare a Istanbul e rindossare la maglia giallorossa. La sua volontà è stata chiara fin dal principio e questo ha sicuramente contribuito al buon esito della negoziazione, malgrado gli intoppi di carattere economico e burocratico.

Con l’arrivo della garanzia bancaria richiesta da De Laurentiis, l’affare si sbloccherebbe una volta per tutte. Osimhen avrebbe così modo di effettuare le visite mediche di rito e raggiungere i compagni in Austria, dove si stanno allenando in vista dell’inizio del campionato, previsto per l’8 agosto.
La sensazione è che la svolta sia davvero vicina e che la tanto sospirata fumata bianca possa arrivare nelle prossime quarantotto ore, rendendo felici tutte le parti in causa: il Napoli, il Galatasaray e Victor Osimhen.





