Buongiorno da Dimaro: “Abbiamo lo scudetto sul petto e lo difenderemo fino all’ultima partita! Su De Bruyne…”

Alessandro Buongiorno ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: dallo Scudetto a De Bruyne, ecco gli obiettivi della prossima stagione azzurra.

Il nuovo Napoli di Antonio Conte prende forma e a Dimaro è iniziata la preparazione atletica degli azzurri. Tra allenamenti mattutini, sessioni pomeridiane e incontri con i tifosi, i claciatori partenopei sono entrati nel vivo dell’atmosfera pre-campionato assaporando la gioia del tifo e ancora qualche festeggiamento per il quarto scudetto.

Alessandro Buongiono, eroe della difesa, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport in cui ha rivelato alcuni retroscena su questi primi giorni di ritiro, l’inserimento dei nuovi compagni e gli obiettivi del futuro del Napoli.

Buongiorno sicuro: “Difenderemo lo scudetto con le unghie e con i denti”

Il difensore centrale, reduce da uno stop per affaticamento ha esordito rassicurando tutti i tifosi partenopei circa la sua condizione:

“Mi sento meglio e sto lavorando duramente per ritrovare la forma dopo i problemi fisici della scorsa stagione. Sono soddisfatto dei progressi e non vedo l’ora di tornare in campo con i compagni, allenarmi con loro e condividere di nuovo la fatica quotidiana”.

Buongiorno festeggia lo scudetto
Buongiorno ai microfoni si SkySport svela un retroscena su De Bruyne (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Uno dei temi inevitabili è stato l’impatto dei nuovi innesti, tra cui Kevin De Bruyne, il colpo più prestigioso del mercato del Napoli. Buongiorno non ha nascosto la sua ammirazione per il campione belga:

“Su Marianucci e Beukema? Entrambi sono molto bravi nella marcatura a uomo. Noi, che siamo qui già dall’anno scorso, cercheremo di aiutarli a imparare tutti i movimenti e i meccanismi della squadra. L’anno scorso ci sono stati tanti cambiamenti, ma loro stanno lavorando con grande impegno. Sono ragazzi straordinari, prima ancora che ottimi calciatori: sempre concentrati e desiderosi di apprendere tutto ciò che possono”.

“De Bruyne? Persona e calciatore incredibilmente umile. È il primo a dare l’esempio, sia durante gli allenamenti che nei momenti di gruppo. È un leader silenzioso ma carismatico, capace di trascinare con il suo atteggiamento positivo.”

Buongiorno ha infine parlato della mentalità che Antonio Conte sta trasmettendo alla squadra e sugli obiettivi per il futuro in azzurro:

“Il mister ci chiede massima concentrazione e intensità. La stagione sarà lunga e difficile, ma qui c’è un gruppo affiatato che vuole farsi trovare pronto. Il campionato? Non sarà semplice: abbiamo lo scudetto sul petto e dovremo difenderlo con tutte le nostre forze, con le unghie e con i denti. Stiamo lavorando proprio con questo obiettivo, per essere al massimo della condizione già all’inizio del campionato”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie