La dirigenza azzurra ha chiuso un altro acquisto prezioso: trattativa alle fasi finali, l’annuncio ora è vicinissimo
Nonostante il risultato poco brillante rimediato contro l’Arezzo (2-0 in amichevole), il Napoli non si scompone. D’altronde siamo a luglio, periodo in cui il campo conta poco e le gambe sono ancora appesantite.
Gli azzurri sono tra i club più attivi in questa sessione estiva di calciomercato. E nelle prossime ore potrebbe arrivare un altro tassello importante.
Milinkovic-Savic al Napoli, chiusura vicina
Come riportato da Gianluca Di Marzio tramite il suo profilo X , il Napoli è pronto a chiudere un’operazione di mercato nelle prossime ore: la firma potrebbe arrivare già tra oggi e domani. Si tratta di Vanja Milinkovic-Savic, da tempo obiettivo dei partenopei.

La trattativa, secondo quanto riportato, è in fase avanzata e la dirigenza azzurra può ufficializzarlo già in giornata: operazione da 22,5 milioni di euro, a titolo definitivo. Dietro questo colpo ormai imminente, c’è la volontà del club di regalare a Conte un secondo portiere affidabile per affrontare tutte le competizioni con la massima ambizione.
Percorso inverso, invece, per Cyril Ngonge: il belga sarà ceduto al Torino, ma con la formula del prestito. Due trattative che avanzano da settimane, ma sono ormai ad un passo dall’annuncio: i due club hanno raggiunto l’accordo sui cartellini e le modalità, mentre Vanja e Cyril hanno già espresso la volontà di cambiare aria.
Asse Torino-Napoli, Ngonge via in prestito
Il modus operandi del Napoli in questa sessione di mercato è stato chiaro fin dall’inizio: pochi proclami, tanti fatti. La volontà di costruire una rosa coerente, completa e pronta a rispondere alle esigenze del mister è stata indiscutibile, e vale sia per le entrate che per le uscite.

Tra i partenti, Cyril Ngonge non è partito col gruppo per il ritiro di Dimaro, confermando (qualora fosse stato necessario) l’esclusione dal progetto di Conte. Col Torino per lui è già tutto fatto: attende solo il via libera per sostenere le visite mediche e ritrovare mister Baroni, che l’ha già allenato e valorizzato ai tempi dell’Hellas Verona.
Per lui sarà la prova del 9, quella definitiva: a Verona ha dimostrato di avere qualità e ampi margini, ma in azzurro, nonostante uno scudetto conquistato, la sua avventura è stata a dir poco deludente. Il Napoli, dunque, continua a muoversi con estrema risolutezza e decisione sul mercato: manca solo l’ufficialità per un altra mossa astuta del DS Manna.





