Sfuma il colpo Ndoye? Il Napoli ha già il sostituto: arriverà dalla Bundesliga!

Ndoye sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra, trattativa complessa con il Bologna: il De Laurentiis corre ai ripari.

La nuova stagione sta per partire e il Napoli di Antonio Conte è già a lavoro a Dimaro per la preparazione atletica. Da De Bruyne a Beukema, tutti i nuovi arrivi sono già in Trentino con la squadra. Proprio l’ex Bologna, è stato l’ultimo ad arrivare e i tifosi azzurri speravano di vedere con lui anche un altro colpo di mercato: Dan Ndoye.

Tuttavia, la trattativa si è dimostrata fin da subito complessa: il Bologna ha fissato il prezzo a circa 45 milioni di euro, oppure 40 più il cartellino del giovane Zanoli, cifra troppo elevata per il club partenopeo. Ma il patron azzurro corre ai ripari: c’è già il sostituto.

Sfuma Ndoye? Antonio Nusa è il piano B di De Laurentiis

Secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb.com, Antonio Nusa, ala del Lipsia, è il primo nella lista degli obiettivi del Napoli che possano sostituire Ndoye. Classe 2005 c0n qualità tecniche, gioco versatile e adattabilità ai ruoli di centrocampo. Il suo stile e la sua capacità di attaccare la profondità sono caratteristiche molto interessanti per il gioco di Antonio Conte.

Antonio Nusa in campo con la maglia della Norvegia
L’obiettivo Ndoye potrebbe sfumare, ma Aurelio De Laurentiis corre ai ripari: Nusa è il primo obiettivo (LaPresse) SpazioNapoli.it

Il club partenopeo sembra non voler forzare più la mano per Ndoye, la richiesta per il giovane talento norvergese è di 35 milioni di euro – 10 in meno del prezzo chiesto dal Bologna. Giovanni Manna e il club stanno monitorando la situazione con attenzione: se fosse necessario dare una svolta alla trattativa, il piano alternativo è già definito.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie