Tra il ritiro a Dimaro e il futuro in azzurro, Meret ha lanciato un messaggio ai suoi nuovi compagni e non solo.
Il Napoli continua la prima parte del ritiro estivo in Trentino. Gli azzurri, alle prese con gli allenamenti di mister Conte, lavorarono per arrivare il più preparati possibile alla sfida di campionato del 23 agosto contro il Sassuolo, la prima della nuova stagione azzurra.
Ma anche la dirigenza è a lavoro per completare la rosa di Antonio Conte. E tra cessioni di lusso e conferme ufficiali, la società continua a monitorare le piste di Dan Ndoye e Ademola Lookman. L’obbiettivo è incrementare il più possibile una rosa piena di giocatori esperti: tra questi c’è sicuramente Alex Meret, che sulla questione, ha rilasciato un’intervista.
“Voglio essere una guida per i nuovi arrivati”, Meret sempre più leader di questa squadra
Il numero uno azzurro, ai microfoni di Radio CRC, ha raccontato di come ormai si senta un vero e proprio veterano di questa squadra, lanciando messaggi ai nuovi e a quelli futuri:
“Sono uno dei più vecchi, ormai sto iniziando l’ottavo anno qui a Napoli: mi sento uno dei più esperti e uno di quelli che può guidare i nuovi arrivati più giovani ad integrarsi nel gruppo sia in campo che fuori. Cerco di aiutare il più possibile i miei compagni di squadra”.
Meret ha poi concluso raccontando del suo arrivo all’ombra del Vesuvio e inviando parole d’amore a Napoli e ai napoletani:

“Quando sono arrivato qui avevo 21 anni: sapevo di essere arrivato in una grande squadra e di dover crescere tanto. Ma pensare da qui a 7 anni di vincere due scudetti, una Coppa Italia ed aver fatto questo percorso non me lo immaginavo. Sono orgoglioso di questo e sto benissimo qui: sono felice e voglio continuare a regalare gioie a questi tifosi che le meritano”.





