Gli azzurri hanno deciso di fare sul serio per l’attaccante nigeriano, volendo entrare nel vivo della trattativa con il giocatore e con l’Atalanta, per superare la concorrenza interista
Il Napoli fa sul serio per Ademola Lookman, a riportarlo i colleghi del Corriere dello Sport di questa mattina, che aprono nuovi incredibili scenari. Negli ultimi giorni, il nome dell’attaccante è stato accostato prepotentemente all’Inter, che ha presentato una prima offerta ufficiale all’Atalanta. Una proposta da 40 milioni di euro, secondo alcune fonti addirittura con prestito e successivo obbligo, respinta al mittente.
La dirigenza bergamasca non ha intenzione di accettare pagamenti dilazionati, né di ricevere meno di 50 milioni da una squadra italiana. I 40 varranno solamente per club esteri, come l’Atletico Madrid, che ha mostrato interesse senza però muoversi concretamente verso un’offerta. Il d.s. dell’Inter, Piero Ausilio, ha confermato l’interesse nei confronti del giocatore, ma il club non ha rilanciato.
Lookman al Napoli, c’è un’offerta: cosa succede nella trattativa
Stando a quanto trapelato, l’Inter non avrebbe intenzione, almeno per ora, di fare un ulteriore tentativo con cifre più alte. La società ha trovato l’accordo con il giocatore, ma è proprio in questo contesto che si sarebbe inserito il Napoli. Già da tempo intorno all’orbita del calciatore, ma mai così convinto di affondare il colpo.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe avanzato una proposta da 5 milioni di euro al giocatore, superiore ai 4 fatta dall’Inter. Se il nigeriano dovesse accettare la proposta e dirsi interessato a giocare nel Napoli con Conte e De Bruyne, allora si potrà passare alla trattativa con l’Atalanta, sempre molto chiara nelle sue richieste.
Al di sotto del tetto dei 50 milioni non ci si siederà neanche a trattare e su questo il Napoli dovrà esserne consapevole. La priorità, che è sempre stata Dan Ndoye, sembrerebbe allontanarsi ogni ora di più per l’inserimento del Nottingham Forest. Nel caso dello svizzero, la società partenopea non si era voluta spingere neanche a 40 milioni per strapparlo al Bologna.
Capiremo, dunque, se con Lookman il tentativo sarà differente, magari con una proposta che possa davvero avvicinarsi ai 50 milioni chiesti dalla Dea. La trattativa potrebbe, come non, essere legata anche all’incasso della cessione di Victor Osimhen, che ormai appare sempre più vicino al ritorno definitivo al Galatasaray. Saranno ore caldissime per scoprire il futuro di Lookman, che si è deciso a lasciare l’Atalanta quest’estate.





