Conferenza stampa, Kevin De Bruyne non ha dubbi su mister Antonio Conte: le parole sul suo nuovo allenatore.
Kevin De Bruyne si è finalmente presentato ai tifosi del Napoli in conferenza stampa ed ha riposto a diverse domande su più temi. Il nuovo centrocampista azzurro, infatti, oltre ad aver chiarito i motivi per i quali ha scelto di indossare la maglia del Napoli, ha anche parlato dell’ambizione del club e di Antonio Conte.
Proprio sul mister salentino ha rilasciato alcune dichiarazioni al miele ricalcando una qualità in particolare: l’approfondimento tattico tipico dell’ex Inter e Juventus.
De Bruyne sicuro su Conte: “Posso imparare molto da lui, darò il 100%”
Sul suo rapporto con Conte e sulla stima professionale nei suoi confronti, De Bruyne ha affermato:
“Conte? Non ho parlato molto con l’allenatore, abbiamo fatto un paio di sedute e abbiamo parlato solo in campo. Lo conosco perché ha allenato in Premier League, ma ai tempi usava un altro modulo. È un allenatore molto tattico ed è buono per me. Anche un allenatore del suo calibro sia voluto rimanere a Napoli è un buon segno, è uno dei migliori allenatori degli ultimi dieci anni. Credo di poter imparare da lui, credo di essere pronto per quando inizierà il campionato, ora mi guardo intorno e vedo come lavora la squadra”.

Rispetto all’esperienza fatta con Guardiola allenatore:
“Sicuramente aiuta la presenza di un allenatore così forte che insieme ai calciatori ha costruito una squadra campione d’Italia. Ho giocato nove anni con Guardiola, ma credo che ogni allenatore abbia un suo stile. Io sono qui per aiutare la squadra, non credo venga costruita intorno a me. Posso mettere la mia esperienza a disposizione, ma sono qui per aiutare la squadra a crescere. Darò il 100%”.





