Osimhen al Galatasaray, c’è una nuova garanzia: decide il Napoli

La questione relativa alla cessione di Osimhen al Galatasaray potrebbe finalmente risolversi in modo positivo: la palla ora passa al Napoli

La telenovela relativa al futuro di Victor Osimhen sta raggiungendo picchi di tensione elevatissimi. Il trasferimento del nigeriano dal Napoli al Galatasaray, al momento, è l’unica strada percorribile per entrambe le parti: gli azzurri devono cederlo in fretta (ma al giusto prezzo) per finanziare il mercato in entrata. I turchi, invece, lo vogliono a tutti i costi per continuare la campagna acquisti al meglio, dopo l’arrivo a zero di Leroy Sané.

Ad oggi, manca ancora l’accordo tra i club, con la squadra di Istanbul che ci sta provando con numerose proposte, più o meno singolari. L’ultima in ordine cronologico, che verrà presentata a breve, sembrerebbe essere quella buona per dare le giuste garanzie agli azzurri: la decisione ora spetta solo al patron Aurelio De Laurentiis.

Galatasaray – Osimhen, i turchi sono pronti a garantire un lettera di credito al Napoli

Napoli e Galatasaray torneranno a discutere di garanzie finanziarie per l’affare Osimhen. Secondo quanto riportato dal giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà, i turchi hanno preannunciato questa mattina una nuova offerta per l’attaccante nigeriano.

Osimhen in campo
Galatasaray – Osimhen, i turchi sono pronti a garantire un lettera di credito al Napoli – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

La novità? Al Napoli verrà presentata una lettera di credito, più che una fideiussione, che garantirebbe il corretto pagamento della cifra pattuita per il bomber. Nella giornata odierna, le banche dietro al club di Istanbul si sono messe al lavoro per coprire i 75 milioni che spettano ai Campioni d’Italia, entro e non oltre il 2026 con dilazioni. La decisione finale, ora, spetta al Napoli.

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie