Paragone clamoroso emerso dall’ex allenatore degli azzurri, che collega il suo Napoli a Inzaghi e Guardiola: tifosi sorpresi dalle parole
Walter Mazzarri, ex allenatore del Napoli, è uscito allo scoperto con alcune dichiarazioni che hanno sorpreso i tifosi azzurri. Il tecnico nella stagione 23/24 ha avuto modo di ritornare sulla panchina partenopea, ma l’avventura non è andata secondo le aspettative.
C’è da dire che in quell’annata molte cose, in casa Napoli, andarono storte. Le scelte non furono le migliori, con il patron Aurelio De Laurentiis che ora ha fatto tesoro di quanto accaduto. Mazzarri però a Napoli ha lasciato ben altro, con ricordi immensi che non svaniranno mai nella mente dei tifosi.
Mazzarri, il suo Napoli è come Inzaghi e Guardiola: le sue parole
L’allenatore ha rilasciato una lunga intervista concessa a Tuttosport, parlando del suo Napoli e di come Inzaghi e Guardiola sono stati degli osservatori:
“Il mio 3-5-2 è lo stesso che ha usato l’Inter fino a qualche settimana fa, con i quinti che si buttano dentro al campo. Inzaghi lo ha riproposto. Quello è il sistema che io conosco meglio, ma non ho problemi con gli altri: i moduli li fanno i calciatori. Quello che facevo con il mio Napoli, è stato riproposto da Inzaghi all’Inter. Finché attacchi, difendi: credo molto in questo principio”

Mazzarri ha anche raccontato di una vicinanza con Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, sul suo modo di giocare:
“Guardiola ha studiato il mio Napoli e ha elogiato il mio sistema di gioco”
Afferma così l’ex tecnico azzurro, ora alla ricerca di nuove ambizioni per continuare la sua carriera, dopo l’ultima esperienza in A con il Napoli.





