La cessione dell’attaccante nigeriano continua a far discutere, con il presidente del Napoli che vuole più garanzie: qual è la richiesta ai turchi
É stata una giornata particolarmente intensa quella che visto come protagonista la vicenda legata a Victor Osimhen. Il centravanti resta in uscita dal Napoli, ma, proprio come un anno fa, il suo trasferimento si sta rivelando più complicato del previsto. Se la scorsa estate, l’intoppo era legato alla destinazione, con il classe ’98 che sperava in una chiamata della Premier League, quest’anno i cavilli sono burocratici.
Dopo aver rifiutato l’Arabia Saudita, Osimhen ha scelto di restare al Galatasaray, questa volta a titolo definitivo. Si è trovato bene nella stagione appena conclusa e vuole rimanere in Europa. Il grande ostacolo, però, è sempre legato alla valutazione che ne fa il Napoli del giocatore. I turchi, infatti, hanno prima offerto 55 milioni di euro, poi sono arrivati a 70, ma pagabili in 5 rate.
Osimhen, ancora distanza tra Napoli e Galatasaray: la richiesta di ADL
La proposta fatta dal Gala non ha convinto affatto il presidente De Laurentiis. Il patron del Napoli ha richiesto garanzie economiche per il pagamento del proprio attaccante, dato un precedente non confortante dello stesso club turco con l’Hoffenheim. Garanzie che, stando a fonti nigeriane, sarebbero arrivate, ma che invece non sarebbero state mostrate in alcun modo alla dirigenza partenopea.

Non è tutto, ma Aurelio De Laurentiis non sarebbe soddisfatto neanche dalla proposta in sé del Galatasaray. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio in questi minuti, il Napoli avrebbe rifiutato l’offerta dei turchi da 70 milioni di euro in 5 tranche, con due lettere di credito a garanzia.
Il patron degli azzurri ne chiede 75 di milioni e con le lettere di credito che siano presenti, sia per la cifra, che per il numero di rate. Inoltre, da quanto trapelato, sempre attraverso i rumors, anche il numero di rate non convincerebbe particolarmente il Napoli, che ne preferirebbe 2 o massimo 3.
Insomma, c’è ancora una distanza tra le parti, che potrà essere colmata solamente con uno sforzo da parte del Galatasaray, dato che gli azzurri non faranno un singolo passo indietro in questa storia.
Il Napoli al momento non ha accettato l’ultima offerta del Galatasaray, da 70 milioni di euro pagabili in 5 rete con due lettere di credito, per Osimhen. Gli azzurri vogliono 75 milioni in due rate e con le lettere di credito sia per la cifra che per le rate.
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 11, 2025





