Novità in merito alla trattativa per Osimhen al Galatasaray: arriva un’ultim’ora da Sku Sport, cosa sta succedendo.
La trattativa che dovrebbe portare Osimhen al Galatasaray sta continuando a prolungarsi fra vari rallentamenti. Ieri sembrava essere arrivata la svolta decisiva, con il club turco che si era convinto a versare al Napoli i 75 milioni della clausola rescissoria, seppur in cinque rate. Il club azzurro non si è detto contrario, ma ha chiesto delle garanzie bancarie la cui assenza ha, al momento, bloccato l’affare.
Incontri ad oltranza per Osimhen fra Napoli e Galatasaray
Arrivano nuovi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio: secondo l’esperto di mercato di Sky Sport, si starebbero configurando una serie di incontri ad oltranza fra Manna e la delegazione del club turco pur di sbloccare questo intoppo. Il Galatasaray non intende mollare affatto e vuole trovare una soluzione.

D’altro canto, Osimhen aspetta, forte di un accordo già acquisito con il Galatasaray. Il nigeriano vuole solo tornare nel club che lo ha ospitato per l’ultima stagione in prestito e non attende altro che i due club riescano finalmente a risolvere tutto.
Anche il Napoli, però, pur rimanendo fermo sulle proprie posizioni, sta provando comunque a non far arenare definitivamente questa trattativa, come dimostrano gli incontri che stanno andando in scena già in questi minuti.
Telenovela Osimhen: tutti i passaggi
Continua quindi a prolungarsi da ormai un anno la problematica relativa alla cessione di Victor Osimhen. Nella scorsa estate, il Napoli non era riuscito a trovare club disposti a pagare la clausola (all’epoca intorno ai 120 milioni) ed era riuscito a trovare una strategia alternativa last minute: cessione in prestito al Galatasaray e rinnovo con abbassamento della somma prevista nella clausola sui 75 milioni.

Quest’anno, invece, il club disposto a pagare la somma era arrivata abbastanza rapidamente, cioè l’Al-Hilal di Inzaghi. Il no del giocatore ha però bloccato tutto e rilanciato le speranze del Galatasaray, che ha deciso poi di spingersi anch’esso sui 75 milioni, seppur con una differente rateizzazione rispetto a quella prevista nella clausola.
Le prossime saranno ore frenetiche per cercare di trovare la quadra su ogni dettaglio burocratico: far arenare questa trattativa sarebbe un gravissimo danno per tutte le parti in causa. La volontà sembra comunque quella di provarci davvero fino all’ultimo e questo recita a favore rispetto all’esito positivo di questa infinita trattativa.





