Ristrutturazione stadio Maradona: via ai lavori, c’è la data

L’annosa questione potrebbe risolversi prestissimo: fissata la data dei lavori allo stadio Diego Armando Maradona

Per i cento anni del Napoli, lo stadio di casa potrebbe essere completamente ristrutturato e senza pista d’atletica. Sono anni che si discute di una riqualificazione e ristrutturazione dell’impianto di Fuorigrotta, ma ora sarebbe arrivata finalmente la svolta.

Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato presentato un Masterplan a De Laurentiis e dal Comune sono fiduciosi che il prossimo anno si potranno già incominciare i lavori.

Via la pista e 10 mila posti in più: il nuovo stadio Maradona di Napoli

Lo scorso 30 aprile è stato presentato il nuovo e (forse) definitivo progetto per il nuovo stadio Maradona. Il Comune spera di iniziare i lavori il 2026.

Stadio Diego Armando Maradona: novità sulla ristrutturazione
Stadio Diego Armando Maradona: novità sulla ristrutturazione – La Presse – spazionapolii.it

Il progetto prevede l’eliminazione della pista d’atletica. Dunque, la città di Napoli dovrà provvedere a trasferire le associazioni di atletica che animano lo stadio Maradona durante la settimana. Il sindaco Manfredi sta già valutando alcune soluzioni alternative.

La più fattibile di tutte le ipotesi è sicuramente la riapertura del terzo anello, chiuso da Italia ’90. Questo permetterà l’aumento dei posti a sedere. E in aggiunta all’eliminazione della pista d’atletica, quindi l’avvicinamento degli spalti al campo, farebbe guadagnare 10 mila posti in più all’impianto.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie