“Rinnovo ad un passo”, atteso l’annuncio ufficiale: si legherà al Napoli per i prossimi anni

La programmazione della prossima stagione non passa solo per i colpi in entrata: in primis è necessario valutare la rosa attualmente a disposizione tra permanenze, rinnovi e scadenze, così come eventuali cessioni.

Il Napoli sta compiendo valutazioni minuziose su ogni elemento a disposizione di Antonio Conte. Vari giocatori sono in scadenza di contratto a fine giugno o a giugno 2026 e, per evitare partenze obbligate e inattese, sono necessarie trattative costanti e convincenti per mettere a punto i rinnovi di contratto.

Meret rinnova la prossima settimana: il motivo del ritardo

Nonostante si parlasse di intesa trovata da varie settimane, se non mesi, la firma e l’annuncio ufficiale del rinnovo di Alex Meret non sono mai arrivati. Stando al Corriere dello Sport, però, la settimana prossima sarà quella decisiva e si metterà la parola “fine” a tale questione prolungatasi nel tempo.

Meret nel prepartita
Meret rinnova la prossima settimana: il motivo del ritardo (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il motivo dietro al ritardo degli annunci (previsti tra fine maggio e la settimana scorsa) sono legati alla convocazione in Nazionale. Gli impegni con l’Italia hanno avuto la priorità per il numero 1 partenopeo, vista la situazione difficoltosa. Ora, però, arriva il rinnovo: Meret e il Napoli proseguiranno insieme.

La storia di questo matrimonio è stata molto turbolenta: da alternanze, passando per vari errori e critiche feroci, ora il friulano è davvero una garanzia della difesa azzurra. Le sue prestazioni sono risultate decisive per la vittoria dello Scudetto e mister Conte farà ancora affidamento su di lui per provare a ripetersi e continuare a competere su vari fronti.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie