Napoli, dalla Serie A il vice Meret: l’offerta degli azzurri

Gli azzurri pensano ad un’alternativa tra i pali, pronto un biennale direttamente in Serie A: i dettagli.

Nelle ultime settimane il Napoli si è mostrato interessato ad una serie di portieri. Diversi i nomi emersi per la porta azzurra, parallelamente alle voci relative al rinnovo di Alex Meret.

La dirigenza azzurra vuole garantirsi una base solida anche tra i pali, in vista di una stagione complessa come quella in arrivo a fine agosto. E allora Giovanni Manna è alla ricerca di un portiere che possa dare una mano a Meret, partendo come sostituto ma, perché no, magari riuscendo anche a concedere un’alternanza.

Napoli, Leali nel mirino: l’idea degli azzurri

L’edizione odierna de la Repubblica di Genova rivela l’interesse del Napoli nei confronti di Nicola Leali, classe 1993, che potrebbe rappresentare una buona alternativa ad Alex Meret.

Nicola Leali
Napoli, Leali nel mirino: l’idea degli azzurri (LaPresse) spazionapoli.it

“Leali ha 32 anni e il contratto in scadenza la prossima stagione. Battistini, il suo procuratore, spinge per un biennale che è pronto a garantirgli il Napoli campione d’Italia. Un portiere esperto, affidabile e pronto dunque per qualunque evenienza sarebbe l’ideale alternativa a Meret che ha appena rinnovato il contratto sino al 2027. Quello del portiere è un altro snodo del mercato rossoblù. Piaceva Caprile, ma il Cagliari ha intenzione di riscattarlo dal Napoli per 8 milioni. Il piano B è la riconferma di Leali (ma a questo punto gli andrebbe allungato il contratto) con a fianco un giovane”, scrive il quotidiano.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie