Amichevoli Napoli, avversarie di prestigio e non solo: gli impegni degli azzurri

Dopo un’annata estenuante e storica, il Napoli guarda già al futuro: le avversarie degli azzurri per le amichevoli

Con lo Scudetto ormai in cassaforte, il quarto della sua storia, il Napoli può finalmente concentrarsi su un’estate che sarà molto più di una semplice transizione.

Oltre ai movimenti di mercato, c’è un altro aspetto fondamentale che entra in gioco nella preparazione della nuova stagione: il calendario delle amichevoli estive.

Napoli, amichevoli probanti in arrivo: il programma

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, due test match in Trentino apriranno il cammino: il primo contro i dilettanti dell’Anaune, il secondo contro una squadra di Serie C ancora da definire.

Conte sorride
Napoli, prima amichevole con l’Anaune (LaPresse) – spazionapoli.it

Ma il vero salto di qualità arriverà nella seconda parte del ritiro, quella che si svolgerà a Castel di Sangro. Qui, come riportato dalla stessa testata, il livello degli avversari salirà. Già confermata l’amichevole contro il Girona, mentre si lavora per completare il quadro con altre formazioni europee.

Le possibili avversarie degli azzurri

Non sono stati ancora comunicati i nomi, ma l’intenzione è chiara: testare la squadra con match di spessore, utili sia dal punto di vista atletico che tattico.

Gli azzurri pronti ad affrontare big europee durante il ritiro estivo (LaPresse) – spazionapoli.it

C’è voglia di conferme, ma anche di nuove emozioni. L’entusiasmo per il quarto Scudetto è ancora vivo, ma ora si guarda avanti. E si comincia proprio da qui: qualche amichevole e tanta voglia di dimostrare che il Napoli è tornato per restare tra i grandi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie