Raspadori ‘rivendica’ il suo ruolo: Conte e Spalletti avvisati

Vuole giocare ed essere protagonista, anche in Nazionale come a Napoli: Giacomo Raspadori avvisa i suoi due allenatori

Tra i protagonisti dello Scudetto del Napoli, c’è sicuramente Giacomo Raspadori, autore di gol pesantissimi e anche di assist decisivi. L’attaccante della Nazionale ha avuto spazio soprattutto nella seconda parte di stagione, a seguito degli infortuni di alcuni suoi compagni e dell’addio di Kvaratskhelia.

Antonio Conte ha dovuto modificare l’assetto per sfruttare le capacità di Jack. Sin da subito ha capito che non potesse fare l’ala. Non è un ruolo che gli appartiene. Così, il mister l’ha messo al fianco di Lukaku e ha iniziato a rendere al meglio.

Raspadori si candida titolare in Norvegi-Italia: “Posso esprimermi bene, come con Lukaku”

Dagli studi di Rai Sport di Coverciano, a Diretta Azzurra, Giacomo Raspadori ha rilasciato un’intervista e ha affrontato diversi temi. In particolare, l’attaccante del Napoli si è soffermato sul suo compagno di reparto in Nazionale, che potrebbe essere Moise Kean in occasione di Norvegia-Italia. Un compagno che, in alcuni aspetti tattici, potrebbe ricordare persino Romelu Lukaku:

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (LaPresse) SpazioNapoli

“Per caratteristiche mie, giocare con un’altra punta può portare vantaggi a me e all’altro calciatore. Quest’anno Lucca, Retegui e Kean hanno fatto bene. Sarà il mister a decidere la soluzione migliore. Ma per caratteristiche mie, vista anche l’annata con Lukaku, penso di potermi esprimere bene e fare ottime cose”

Insomma, Raspadori si candida titolare nella formazione anti-Norvegia. E gode della stima di Spalletti, già suo allenatore al Napoli:

“Sono stato chiamato in Nazionale tante volte con pochi minuti nel club. Poteva essere difficile per Spalletti ma mi ha sempre mostrato stima e fiducia, cerco di ripagarla. E anche senza occasioni, provo a trasmettere energia positiva”

Il futuro e la continuità: parla Raspadori

Per tutto l’anno, Jack è stato indicato come quel giocatore spacca partite. Da utilizzare a gara in corso. Un’etichetta che forse vorrebbe scrollarsi il prima possibile, magari già dalla prossima stagione con Antonio Conte:

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori, vincitore del quarto Scudetto del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli

“Sono molto ambizioso, riconosco di essere stato importante nei momenti nonostante non abbia avuto sempre continuità. So il lavoro che c’è dietro, mi piacerebbe in questo breve futuro avere più continuità in campo. Penso che per un calciatore avere modo di non dover fare dentro-fuori può portare ad esprimerti meglio. Alla fine, faccio il mestiere più bello del Mondo, so quanto sono fortunato e provo a sfruttare ogni occasione che mi viene data”

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie