De Laurentiis sul futuro di Conte: “I tecnici non vanno obbligati”, poi il messaggio sulla Champions League

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato a fine match dopo la vittoria dello scudetto. Arrivano le parole su Conte.

Tanta emozione negli occhi di Aurelio De Laurentiis che ha parlato in questi minuti ai microfoni di DAZN ed ha trattato di tanti temi, commentando lo scudetto ma allo stesso tempo rilasciando dichiarazioni importanti sul futuro di Antonio Conte. Il patron del club partenopeo ha parlato cosi a fine match:

“Adesso mi sento leggero. 4 è un bel numero, speriamo sia l’inizio di una continuità che cerchiamo di portare al sud. Non era facile ma, quando ho conosciuto Conte, mi ha subito colpito la sua mentalità. Io cercai di portarlo qui a novembre, ma lui mi disse di venire a giugno”.

Napoli, De Laurentiis chiaro su Conte e sullo scudetto

De Laurentiis ha parlato cosi riguardo il tecnico azzurro chiarendo: Futuro? Mai dire mai, gli allenatori hanno una loro personalità che va rispettata. Non bisogna mia obbligarli, anche se esistono dei contratti di ferro. Se lui vuole rimanere noi lo seguiremo come un condottiero. Mi farebbe molto piacere se si cimentasse con la Champions League, che è ancora più importante”

De Laurentiis intervista
Napoli, De Laurentiis chiaro su Conte e sullo scudetto – screenshot video – SpazioNapoli

Il patron azzurro ha poi proseguito rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Napoli è una città che regala il massimo della gita, ma bisogna saperla cogliere altrimenti si rimane ai margini della propria mentalità. I napoletani hanno una loro mentalità, e anche quando c’è disperazione non mollano”. Infine anche una risposta riguardo il possibile approdo di Kevin De Bruyne in maglia azzurra:

“Ora non cominciamo a fare domande indiscrete, stiamo lavorando per fare una squadra ancora più forte e competitiva ma senza togliere nulla a chi ci ha portato fin qui, che rimarranno. Sono ragazzi straordinari, ne aggiungeremo molti di grandissimo livello”.

Gestione cookie