Napoli e Inter, comunicate data e location dell’eventuale spareggio: la scelta

La Lega di Serie A ha comunicato anche data e location dell’eventuale spareggio tra i due club in caso di clamoroso arrivo a pari punti

Sono ore caldissime per l’ultimo turno di campionato. Il Napoli ospiterà il Cagliari al Maradona, mentre l’Inter giocherà in trasferta a Como. Gli ultimi 90 minuti dell’anno, per stabilire quale squadra si laureerà campione d’Italia. La Lega calcio ha stabilito che i due club in corsa, scenderanno in campo contemporaneamente venerdì 23 maggio alle 20.45.

Una decisione che ha creato non poche polemiche, in un giorno in cui è persino previsto sciopero nazionale dei trasporti. Ci si preparerà a un finale al cardiopalma, sia per i tifosi del Napoli, che per quelli dell’Inter, che hanno vissuto un anticipo già nella serata di ieri con il doppio pareggio contro Parma e Lazio.

Napoli-Inter, ipotesi spareggio: quando e dove verrebbe giocato

In quali condizioni si arriverebbe a un clamoroso spareggio? Lo scenario è estremamente complesso, ma ancora matematicamente possibile. Se il Napoli perdesse in casa contro il Cagliari e l’Inter pareggiasse in casa del Como, le due squadre si ritroverebbero a pari punti in classifica. Da qui, il regolamento prevede proprio un ultimo scontro diretto.

L’eventuale sfida tra Napoli e Inter si giocherà lunedì 26 maggio. Il match si disputerà allo stadio Olimpico di Roma.

“Da regolamento si dovrebbe giocare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l’unica sede possibile”.

Questo quando dichiarato anche dal presidente di Lega Simonelli, che ha così tolto ogni dubbio anche sulla location della super sfida scudetto, che potrebbe anche non disputarsi mai.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie