Idee chiare per la Lega Serie A in vista delle ultime due giornate di campionato, ecco cosa succederà.
L’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato a margine della conferenza stampa tenutasi in occasione della presentazione del festival “Calcio Comunità Educante”.
Tra i temi trattati anche quello relativo al calendario delle ultime due giornate della Serie A, ancora in fase di definizione e soggetto a diverse polemiche per via delega contemporaneità richiesta.
De Siervo è sicuro, ecco cosa succederà
Inter e Napoli sono distanti un solo punto in classifica dopo il pareggio degli azzurri contro il Genoa. Per questo motivo l’ad della Lega Serie A ha parlato della situazione generale ma anche dell’imminente decisione che dovrebbe esser presa.

“Quello che sta volgendo al termine è un grande campionato. Nelle ultime stagioni sono quattro le squadre diverse ad aver vinto negli ultimi cinque anni. L’esito è incerto, però, non solo per lo scudetto, ma anche per la qualificazione alle coppe europee e nella lotta per non retrocedere. Si tratta di un campionato combattuto ad ogni livello. Siamo un campionato di vertice con club fortissimi in ogni competizione come dimostra anche il percorso dell’Inter che ha eliminato il Barcellona fresco campione de LaLiga. C’è stato un Consiglio, si va un verso una contemporaneità ampissima in modo tale da non dare vantaggi a nessuna formazione”, ha dichiarato De Siervo.





