Lecce-Napoli, dubbi di formazione: una voce va avanti da settimane

Antonio Conte ancora indeciso sulla formazione titolare contro i pugliesi, c’è un dubbio che ormai lo attanaglia da diversi giorni.

I dubbi di formazione continuano ad inseguire Antonio Conte in vista del match previsto per oggi pomeriggio contro il Lecce. Il Napoli cerca tre punti fondamentali per confermare il primato in classifica contro forse una delle squadre più insidiose in questo finale di stagione azzurro.

Ancora alla ricerca della salvezza, i pugliesi hanno le motivazioni giuste per provare a mettere i bastoni fra le ruote di Antonio Conte. Il tecnico azzurro lo sa bene, ragion per cui la scelta degli undici titolari da far scendere in campo al Via del Mare è più complicata del previsto.

Conte mette Olivera contro il Lecce? Le voci durano settimane

Le emergenze nel reparto difensivo sembrano mettere con le spalle al muro Conte, che tuttavia ha ancora qualche dubbio. L’edizione odierna de Il Mattino ha analizzato le possibili scelte del tecnico, con alcune voci che vanno avanti da ormai diversi giorni.

Mathias Olivera in campo contro il Milan
Conte mette Olivera contro il Lecce? Le voci durano settimane (LaPresse) spazionapoli.it

“I sussurri parlano di un Conte che, ormai, da 2 settimane prova il centrale uruguaiano in mezzo alla difesa perché, nessuno la prenda a male, Marin non è pronto a battaglia epocali come quello di Via del Mare. Ora, solo l’oracolo di Delfi può sapere con precisione se quella di Antonio sarà una difesa a 4 o a 5, nel senso che le oscillazioni di Spinazzola faranno somigliare molto di più il Napoli schierato con un 4-4-2 piuttosto che con un 3-5-2 ma l’essenza cambia poco: perché li davanti tornarà titolare Jack Raspadori. L’ultima volta dal primo minuto nella trasferta di Venezia”, scrive il quotidiano.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie