Gilmour: “Scudetto? Vi dico quando c’è stata la svolta. Conte vuole sempre una cosa”, poi il messaggio da brividi ai tifosi!

Billy Gilmour fa parlare di sé anche fuori dal rettangolo verde. Il calciatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti.

La stagione del Napoli è stata fin qui impressionante. Tutti i giocatori presenti in rosa hanno contribuito a renderla tale, anche chi come Billy Gilmour ha avuto meno spazio a disposizione. L’ex Brighton, però, è sempre apparso in forma quando è sceso in campo, aiutando la squadra e mettendo in “difficoltà” Antonio Conte al momento delle scelte. Lo stesso calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti nelle ultime ore.

Gilmour: “I tifosi ci danno sempre il 100%. Sono pazzi del Napoli”

Billy Gilmour, centrocampista di proprietà del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della Lega Serie A. Il giocatore azzurro ha toccato alcuni temi chiave. Di seguito le sue parole.

Gilmour in campo
Gilmour: “I tifosi ci danno sempre il 100%. Sono pazzi del Napoli” (LaPresse) spazionapoli.it

“La cosa che preferisco della mia vita a Napoli è il meteo. C’è differenza rispetto al Regno Unito. La cosa che mi ha stupito è il corso di lingua, sto facendo il massimo per impararla”.

Sull’approdo a Napoli: “La mia voglia era quella di provare qualcosa di nuovo. La Premier League è un campionato incredibile, ma volevo dare il massimo in una nuova esperienza. La Serie A è un campionato molto tattico, ma fin quando non sei dentro non puoi capirlo. Il mio obiettivo finale è quello di vincere più trofei possibili e credo che Napoli sia il posto giusto”.

Su McTominay: “Averlo in squadra mi aiuta molto. Si tratta di un volto amico, visto anche la condivisione in Nazionale, quindi è molto importante perché è una persona con cui poter parlare. Parlo anche con Lewis Ferguson, si possono sempre dire cose positive sul campionato”.

Su Conte: “Avevo Antonio Conte quando ero più giovane, ma ora che mi ci alleno tutti i giorni è diverso. Vuole sempre gli standard al massimo e questo è un qualcosa di molto importante per la squadra.

Sullo Scudetto: “La svolta è arrivata contro l’Atalanta, quando eravamo sotto ma poi abbiamo rimontato. In quel caso è emerso tutto il nostro spirito di squadra. Lotteremo sempre fino alla fine, proprio come fatto fino ad ora. Abbiamo tantissimi tifosi, sono pazzi e ci danno sempre il 100%. Tutto ciò ci fa venire solo voglia di dare il massimo, sempre”.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie