Dopo la sfida tra Barcellona ed Inter che ha visto brillare il talento Yamal, che in molti paragonano già al più grandi di tutti i tempi, è arrivato il commento di Pietro Lo Monaco.
Nel Barcellona c’è una stella che brilla più delle altre e si chiama Lamine Yamal. Dopo l’addio di Lionel Messi nel 2023, volato oltreoceano per accasarsi all’Inter Miami di David Beckham, i blaugrana non hanno impiegato molto tempo a sfornare una nuova promessa del calcio mondiale, che già a diciassette anni ambisce al pallone d’oro.
Yamal, grazie alla tecnica sopraffina e alla velocità di esecuzione di cui è dotato, è capace di cambiare il corso di una partita con una singola giocata. Contro l’Inter, nel match valido per la semifinale d’andata di Champions League, lo spagnolo ha segnato un gol clamoroso e ha prodotto giocate degne dei più grandi della storia di questo sport, che a tratti hanno ricordato quelle di Diego Armando Maradona, il più grande di tutti.
Un paragone azzardato, che d’altro canto apre a diverse declinazioni. Pietro Lo Monaco, nella giornata odierna, ha voluto dire la sua sulla questione: ecco le parole del noto dirigente sportivo.
Lo Monaco sentenzia: “Yamal come Maradona? No, ma vi dico che…”
Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo ed allenatore di calcio, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni a “Calciomania“, in onda su Radio CRC, toccando diversi temi.

“È sempre bello vedere Yamal, un vero talento. Uno così nasce ogni cinquanta anni. Però non appartiene alla categoria di Maradona, ma ha una prospettiva pazzesca, può diventare un calciatore del livello di Messi e Ronaldo”.
Yamal può dunque puntare alla grandezza di Maradona? No, ma a quella di Messi e Ronaldo si. Questo è il pensiero di Lo Monaco, che di calciatori nel corso della propria vita ne ha seguiti, anche di importanti e di certo il suo parare è più rilevante di altri.





