Napoli, le ultime sul centro sportivo: c’è uno scoglio da superare

Gli ultimi aggiornamenti per il centro sportivo del Napoli fanno emergere una questione da risolvere, ecco di cosa si tratta.

Vanno avanti anche, intanto, le trattative relative al futuro centro sportivo del Napoli. Gli ultimi aggiornamenti li riporta la Repubblica, nell’editoriale scritto da Antonio Corbo.

A quanto pare la trattativa tra la società partenopea e le istituzioni procede per il meglio. Ma ci sarebbe uno scoglio, anche abbastanza noioso, da superare.

La questione da risolvere: i dettagli sul centro sportivo azzurro

“Niente è in dubbio. Ma dalla “caratterizzazione” dei terreni si rende necessaria una bonifica. La famiglia Coppola, Francesco e Cristiana, ha sempre aiutato il Napoli. E pronta anche ad eseguire i lavori. I suoli si presentano infatti “paludosi”, niente di grave, perché almeno ufficialmente non si registra un veto dell’Arpac”, scrive Corbo.

De Laurentiis
La questione da risolvere: i dettagli sul centro sportivo azzurro (LaPresse) spazionapoli.it

“Puntuale compare l’ente regionale quando i suoli sono fonte possibile di contaminazione per smaltimento dei rifiuti in uno dei 4 ex consorzi (da Ce 1 a Ce4) della provincia di Caserta. Le aree confinano con i 63 ettari di “Parco umido La piana” affidato al Raggruppamento carabinieri biodiversità di Caserta. Una garanzia in più. Il costo in metri quadri è ancora da fissare, dipende anche da chi eseguirà la bonifica”, conclude La Repubblica.

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie