Raspadori protesta: “Rigore netto”, poi indica il problema dell’Italia

Raspadori ha parlato dopo Germania-Italia 3 a 3, ritorno dei quarti di finale di Nations League giocato stasera a Dortmund.

Dopo Germania-Italia 3 a 3 scoppiano le polemiche per un rigore prima concesso e poi annullato agli azzurri. Entrato in campo da protagonista con un gol e un assist, Giacomo Raspadori ha analizzato pregi e difetti mostrati stasera dai suoi compagni.

La seconda punta del Napoli, ai microfoni della “Rai“, si è unito al coro di proteste per quanto accaduto in occasione del contatto tra il difensore Schlotterbeck e Di Lorenzo e ha offerto la sua analisi della gara.

Germania-Italia, Raspadori: “Il rigore sembrava netto”

Raspadori ha analizzato quanto accaduto stasera:

Sicuramente la delusione è tantissima. Venire in Germania e riuscire a segnare tre gol, al di là del primo tempo, non capita quasi mai. Venire qui e non portare a casa una vittoria dopo tre gol segnati dispiace tanto”.

Raspadori durante Germania-Italia
Raspadori protesta: “Rigore netto”, poi indica il problema dell’Italia – La Presse – spazionapoli.it

Sul rigore, l’attaccante ha offerto il suo punto di vista:

Rigore? Visto così sembra ancora netto. Dispiace, con una prestazione così si poteva andare almeno ai supplementari. Rivedo il rigore annullato e sembra netto, ma ora non ha più senso parlarne”.

L’attaccante ha proseguito la sua disamina:

“Quando una cosa va o non va non è un solo elemento a far girare o meno le cose. Siamo stati al di sotto del nostro livello di cinismo. Avremmo dovuto cercare di compattarci un po’ di più, ma la reazione è stata comunque fantastica. Dobbiamo prendere quello che c’è stato di buono sapendo che siamo forti e non possiamo concedere un primo tempo così. Non penso che si tratti di atteggiamento giusto o sbagliato. Contro una squadra così forte non è facile uscirne, penso che siamo mancati un po’ nella personalità e nelle scelte. Penso che sia stato questo che ci è mancato. Nel calcio moderno, quando le squadre vengono a prenderti così forte, la gestione della palla ti fa gestire meglio le energie”.

Germania-Italia, Raspadori: “Dobbiamo giocare da protagonisti”

Raspadori, infine, ha commentato il presunto “patto per i Mondiali”:

“Sicuramente sappiamo che avremo un impegno importante. In questo momento pensare già a giugno non è semplice. Siamo una squadra forte e dobbiamo tornare a giocare da protagonisti”.

Raspadori durante Germania-Italia
Raspadori protesta: “Rigore netto”, poi indica il problema dell’Italia – La Presse – spazionapoli.it

La buona prova odierna può quindi far crescere l’autostima di Raspadori. Con doti tecniche e mentali, oggi l’attaccante ha dimostrato di poter dire la sua a grandi livelli. Conte lo aspetta e si frega le mani.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie