Napoli, il grande ex non chiude al ritorno: annuncio in diretta

Tra calciomercato e nuovo centro sportivo, il Napoli pianifica il futuro. Arriva l’apertura dell’ex Capitano sul possibile ritorno al club di De Laurentiis.

Il Napoli pianifica i successi futuri. Più volte richiesto dai molteplici allenatori avvicendatisi sulla panchina partenopea, il nuovo centro sportivo potrebbe presto diventare realtà. Cento ettari di terreno a La Piana nell’accordo con la famiglia Coppola ormai in dirittura d’arrivo, con l’inizio dei lavori previsto tra giugno e luglio 2025.

Una notizia che testimonia la volontà dirigenziale di costruire una società sempre più competitiva ai massimi livelli. Il plauso all’iniziativa di De Laurentiis è arrivato da tanti addetti ai lavori. Tra questi figura anche un ex Capitano azzurro, che non ha chiuso le porte a un possibile ritorno in società.

Napoli, Cannavaro non chiude al ritorno: “Mai dire mai”

Intervistato dalla trasmissione “Il Calcio Parlato” su “RadioClub91“, Paolo Cannavaro, storico Capitano dei primi anni di Serie A dopo il fallimento, si è soffermato sui progetti del Napoli:

“Ogni club dovrebbe essere obbligato dalla Lega Calcio ad avere un centro sportivo ben organizzato. Per il futuro del calcio c’è bisogno. I ragazzi possono crescere in maniera più professionale. Tante società si sono avviate nel tempo per farlo e hanno sempre raccolto i frutti, come Atalanta e Roma. Per il bacino che ha il Napoli. Nel momento in cui si farà a Napoli possiamo diventare l’Atletico Bilbao 2“.

Napoli, il grande ex non chiude al ritorno: annuncio in diretta – ANSA – spazionapoli.it

L’ex difensore non ha escluso un ritorno nelle vesti di allenatore della Primavera azzurra:

“Sono sempre legato a questa città, ai colori e al club. Mai dire mai ma bisogna fare uno step alla volta. La cosa migliore è che abbiamo un presidente che ha le idee chiare e non butterà i soldi”.

Napoli, Cannavaro: “Bisogna tornare al 4-3-3”

Cannavaro ha proseguito la sua disamina tattica mandando anche un messaggio ad Antonio Conte:

“Il mister insieme allo staff deve essere perfetto nella gestione delle forze fino alla fine del campionato.Peccato che il Napoli abbia perso un vantaggio importante in classifica. È il classico momento di flessione che capita a ogni squadra. Non è una questione tattica. “.

Napoli, il grande ex non chiude al ritorno: annuncio in diretta – La Presse – spazionapoli.it

Infine, Cannavaro ha parlato del modulo di gioco e del ritorno di David Neres:

“Il Napoli ha cambiato modulo per necessità ma credo che con Neres e con tutti i giocatori in palla si deve tornare al 4-3-3. C’è bisogno di Neres, che si faccia vedere come quando è esploso. La possibilità di cambiare tattica è un punto di forza del Napoli e di Conte. Anguissa è uno dei giocatori di cui il Napoli non può fare a meno. Marianucci è un investimento, è un ottimo profilo”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie