Cinque gol sono troppi anche per Buongiorno: sfuma il premio della Serie A

Niente premio per Alessandro Buongiorno, che si è distinto egregiamente per tutto il mese di novembre, sventando gol e aiutando il Napoli nella cavalcata al primo posto.

Se il Napoli è primo in classifica, il merito va assolutamente distribuito a tutta la squadra, allo staff di Conte, alla dirigenza azzurra che ha voluto cambiare marcia dopo un anno disastroso. E Buongiorno è uno dei protagonisti indiscussi di questo cambiamento. Il difensore del Napoli ha giocato sin da subito ad alti livelli e per il mese di novembre è stato in lizza per vincere un premio del campionato.

Per tre mesi di fila, Kvaratskhelia è stato in competizione per il premio di miglior giocatore del mese della Serie A, riuscendo a conquistare il trofeo a settembre. Questa volta, invece, è stato premiato Moise Kean, decisivo per la Fiorentina con ben cinque reti in campionato. L’attaccante è tornato anche nel giro della Nazionale di ct Spalletti grazie alle prestazioni convincenti. Tra gli altri candidati al riconoscimento c’erano Dimarco, Kheprhen Thuram, Lookman e Zaccagni.

L’EA Sports FC Player of the Month viene scelto ogni mese da migliaia di tifosi che possono votare sulla piattaforma di EA Sports. Questa volta a spuntarla è un giocatore della Fiorentina, ma siamo sicuri che Buongiorno tornerà ad essere tra i protagonisti di questo campionato anche nei mesi successivi.

Leonardo Zullo

Sono Leonardo Zullo, giornalista, telecronista e video editor, già collaboratore di Calciomercato.it e dal 2024 faccio parte della famiglia di SpazioNapoli. Laureato in Scienze della Comunicazione, credo nel team building: un grande obiettivo si raggiunge con il lavoro di squadra e una buona intesa col gruppo. Mi cibo di sport. Un canestro sulla sirena o un gol al novantesimo può cambiarmi una giornata. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania N. 182085
Gestione cookie