Ultim’ora, telefonata di Conte: prenotato il primo acquisto del Napoli!

Antonio Conte si è ufficialmente insediato sulla panchina del Napoli, l’ex Inter e Juventus ha iniziato a smuovere il mercato.

Antonio Conte si è ufficialmente e finalmente unito al Napoli ieri. L’annuncio dell’ex Inter e Juventus ha rigenerato la città di Napoli, caduta nell’oblio, almeno per ciò che concerne il calcio, negli ultimi sconcertanti 12 mesi.

Insomma, è gia “Effetto – Conte” sotto l’ombra del Vesuvio, con i tifosi partenopei che attendono trepidanti gli sviluppi di cui si renderà protagonista il Napoli sul rettangolo verde oltre che per ciò che concerne il calciomercato, da sempre uno degli aspetti su cui Conte è particolarmente attento.

Conte, un acquisto già “prenotato”: contatto tra tecnico e giocatore, le ultime

A Napoli ci sarà aria di cambiamenti, in tanti lasceranno la città partenopea, alcuni dopo parecchi anni, altri a seguito di esperienze effimere, come probabilmente accadrà nel caso di Jesper Lindstrom, oggetto misterioso dell’ultimo mercato e a quanto pare fuori dai piani tecnici di Conte.

Un’altra partenza scontata, forse certa, sarà quella di Victor Osimhen: il capocannoniere dello scudetto, con ogni probabilità si libererà dal Napoli attraverso il pagamento della clausola rescissoria presente nel suo contratto. 130 milioni, una cifra monstre, che renderebbe il nigeriano la cessione più virtuosa della storia del club, superando quella di Gonzalo Higuain. La sostituzione di Osimhen rappresenterà quindi una priorità, priorità per la quale Conte, secondo SKY Sport, si sarebbe già portato avanti.

Questo il pensiero dell’esperto di mercato Luca Marchetti in merito, con il giornalista che avrebbe addirittura svelato di un contatto tra Conte ed il possibile nuovo nove del Napoli, Romelu Lukaku:

“Lukaku è stato moralmente bloccato da Conte, in queste ore c’è stato un contatto tra i due. A bloccare l’affare è stranamente Osimhen: l’ex Lille è uno dei più forti nel suo ruolo, ma la clausola rescissoria è alta, lo stipendio anche. Bisognerà attendere che i tempi maturino, con la cessione del nigeriano appunto, l’Arsenal attualmente pare in vantaggio”.

Antonio Conte si è ufficialmente insediato sulla panchina del Napoli, l'ex Inter e Juventus ha iniziato a smuovere il mercato.
Romelu Lukaku, ultima stagione alla Roma: il belga è l’attaccante preferito di Conte che lo rivorrebbe al Napoli – LaPresse – spazionapoli.it

Insomma, se Osimhen partisse, dovrebbe essere proprio Romelu Lukaku a sostituirlo, attaccante per antonomasia secondo Conte, che più di tutti è riuscito a massimizzare il lavoro del belga, rendendolo protagonista assoluto dello scudetto vinto in nerazzurro nel 2021. Insomma, una coppia che “scoppia” e che potrebbe con ogni probabilità sopperire alla mancanza di Osimhen, da 4 anni centro dell’attacco azzurro.

Home » calciomercato napoli » Ultim’ora, telefonata di Conte: prenotato il primo acquisto del Napoli!

Gestione cookie