Sorpresa bellissima di Spalletti: il racconto della squadra napoletana

Il legame tra Napoli e Luciano Spalletti è viscerale. Dopo la consegna della cittadinanza onoraria, il Ct della Nazionale si è reso protagonista di un episodio indimenticabile.

Luciano Spalletti non sarà mai dimenticato a Napoli. La scorsa stagione, oltre ad essere entrato negli annali di storia, resterà indelebile nella memoria dei tifosi azzurri. Spalletti, infatti è stato lo straordinario condottiero di una squadra che ha riportato lo scudetto a Napoli trentatré anni dopo l’ultima volta.

Spalletti e l’insegnamento per vincere

Nei giorni scorsi, l’attuale ct della Nazionale è tornato a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria da parte del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Spalletti
Spalletti rivela la ricetta per vincere (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il rapporto che lega Luciano Spalletti e la città partenopea è ormai indissolubile. Il mister, però, si è reso protagonista, poi di uno straordinario episodio. Secondo quanto riportato dalle pagine odierne de “Il Mattino“, pare che nel corso dei giorni trascorsi a Napoli, Spalletti sia entrato in contatto con una squadra di seconda categoria campana, il Varriale Team Belsito di Napoli.

L’incontro è avvenuto casualmente a cena e Luciano Spalletti, incuriosito dal gruppo di ragazzi si è fermato a parlare con loro.

Secondo quanto affermato da Andrea Giordano, portiere della squadra, il tecnico inizialmente non era a conoscenza del fatto che il gruppo fosse una squadra di calcio. Una volta saputo, sempre secondo quanto raccontato da Andrea Giordano, pare che il tecnico non abbia più mollato la squadra e abbia raccontato le sue esperienze giovanili sui campi da calcio.

Al termine della cena, inoltre, Spalletti ha abbracciato ognuno dei componenti della squadra che, però, non dimenticheranno mai l’insegnamento più prezioso ricevuto dal tecnico del terzo scudetto azzurro.

Luciano Spalletti, infatti, ha rivelato il suo segreto per vincere.

Di seguito quanto evidenziato:

“Volete vincere? Sapete qual è il segreto?
L’amicizia’, ci ha detto con grande serietà. E il fatto che state qua a cena tutti insieme è la cosa più bella”.

Home » Ultime sul Calcio Napoli, le news » Sorpresa bellissima di Spalletti: il racconto della squadra napoletana

Impostazioni privacy