Napoli, ancora paura: tremano i Campi Flegrei, altra scossa di terremoto (VIDEO)

C’è ancora tanta preoccupazione per la situazione Campi Flegrei: questa sera nuova scossa nelle vicinanze della città di Napoli

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 sulla scala Richter è stata avvertita questa sera. L’epicentro è ancora una volta l’area dei Campi Flegrei, già negli scorsi mesi al centro dell’attenzione degli studiosi. Stando a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il sisma sarebbe stato avvertito nettamente dai residenti nei quartieri della periferia occidentale di Napoli. Per ora non si registrano danni e\o feriti.

Nuova scossa di terremoto a Napoli: tutti i dettagli

Stando ai dati comunicati dall’Osservatorio Vesuviano, la profondità stimata è di 2,8 km. L’epicentro preciso è stato localizzato tra Agnano e Pozzuoli, nei pressi della Solfatara.

Inoltre, poco tempo prima, c’è stato una sorta di avvertimento. Infatti, circa un quarto d’ora prima i sismografi avevano registrato due scosse molto ravvicinate nella stessa zona: la prima alle 19.27 e 28 secondi, con profondità 2.5 km e magnitudo 1.3, e l’altra, appena 18 secondi dopo, con profondità 1.7 km e magnitudo 0.6.

Terremoto Napoli Campi Flegrei
I Campi Flegrei tremano ancora: nuova scossa di terremoto (ANSA) – spazionapoli.it

Dunque, ancora tanta paura per i residenti della zona, che dopo un periodo di relativa calma tornano a sentire la terra tremare. Situazione da monitorare nelle prossime ore.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, ancora paura: tremano i Campi Flegrei, altra scossa di terremoto (VIDEO)

Impostazioni privacy