Giuntoli vince un premio eccezionale: c’entra il Napoli

L’ex dirigente del Napoli è stato insignito di un riconoscimento ottenuto anche grazie all’esperienza con i partenopei 

Per anni ha lavorato al fianco di Aurelio De Laurentiis diventandone il braccio destro in ogni situazione di mercato. Cristiano Giuntoli è stato un direttore sportivo di eccezionale valore per una squadra con il Napoli. Arrivato nello scetticismo più totale dopo le esperienze con il Carpi, molti giocatori diventati grandi con gli azzurri sono stati scovati proprio dal dirigente toscano.

Uno su tutti è chiaramente Kvicha Kvaratskhelia, acquistato dalla Dinamo Batumi nell’estate del 2022 per una cifra verosimilmente irrisoria, vicina ai dieci milioni di euro. Il talento georgiano si è messo in mostra a Napoli e con gli azzurri, oltre a laurearsi campione d’Italia, è diventato anche uno degli esterni d’attacco più forti nel panorama calcistico europeo. Portato a Napoli da Cristiano Giuntoli che lo ha strappato alla tanta concorrenza. 

Cristiano Giuntoli premiato

Dopo la vittoria dello scudetto, Giuntoli ha deciso di lasciare il Napoli ed Aurelio De Laurentiis per accettare il progetto della Juventus e trasferirsi come dirigente a Torino. Un colpo al cuore per i tifosi partenopei sopratutto quando sono venuti a conoscenza delle sue dichiarazioni in cui ha spiegato di essere sempre stato un tifoso dei bianconeri.

Giuntoli Premio
Giuntoli Premio (LaPresse) Spazionapoli.it 17112023

Oggi alla Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione Piemonte a Torino, è stato annunciato il vincitore del premio Absolute Best, assegnato dalla redazione di Tuttosport. Il Greatest Challenge of the Year è andato a Cristiano Giuntoli per la più grande sfida dell’anno, ovvero la vittoria dello scudetto con il Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giuntoli vince un premio eccezionale: c’entra il Napoli

Impostazioni privacy