Napoli Primavera, ufficializzato il calendario: quando esordiranno gli azzurri

Riparte la stagione sportiva anche per la primavera del Napoli, lo scorso anno retrocessa nella Serie B di categoria.

Se da un lato la prima squadra del Napoli trionfava portando a casa il terzo scudetto della storia, dall’altro la primavera della società partenopea arrancava, tanto da ottenere un’inaspettata retrocessione.

Quest’oggi sono stati svelati i dettagli del prossimo campionato di Primavera 2 2023/2024, un’edizione storica, considerando il nuovo format previsto.

Sono stati infatti confermati i playoff e playout, ma nello svolgimento del torneo, è stata introdotta una novità assoluta, già testata nello scorso campionato di Serie A, il calendario asimmetrico: per questa motivazione, il girone di ritorno non combacerà con quello d’andata, incrementando l’imprevedibilità del campionato.

Il girone degli azzurrini

Oltre alla formula della competizione, sono stati ovviamente diramati i vari gironi, tra cui quello della primavera napoletana, inserita nel Gruppo B.

Di seguito, riportiamo le altre partecipanti: Ascoli, Bari, Benevento, Crotone, Cosenza, Cesena, Monopoli, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Salernitana, Spezia, Ternana e Virtus Entella.

Primavera Napoli, svelati i partecipanti al girone B
Primavera Napoli, azzurri inseriti nel girone B della Primavera 2 – LaPresse – spazionapoli.it

Obiettivo riscatto per i baby partenopei, richiamati a rifarsi dopo la sofferta annata vissuta sotto la gestione di Nicolò Frustalupi, storico vice di Walter Mazzarri.

Al suo posto Andrea Tedesco, promosso dalla selezione under 18 del club campione d’Italia e che quindi conosce già molto bene l’ambiente.

Home » Giovanili Napoli » Napoli Primavera, ufficializzato il calendario: quando esordiranno gli azzurri

Impostazioni privacy