Vendita di bibite vietata prima dei match del Napoli: cosa succede tra i commercianti

Domenica 27 agosto alle 20:45 ci sarà l’esordio stagionale del Napoli al Maradona contro il Sassuolo. In queste ore un’ordinanza sta suscitando le reazioni dure dei commercianti.

Nella giornata di domenica è attesa una bolgia al Maradona per l’esordio stagionale del Napoli campione d’Italia. Gli azzurri ospiteranno il Sassuolo nel match valido per la 2ª giornata di Serie A, dove proveranno a ripetere la prestazione di qualche giorno fa contro il Frosinone.

Nelle ultime ore è spuntata un’ordinanza rivolta verso i commercianti vicino al Diego Armando Maradona circa la vendita di bibite ed altro.

Ordinanza sindacale sul divieto di vendita di bottigliette al Maradona

I tifosi del Napoli erano pronti a combattere il caldo torrido con l’acquisto di bevande dissetanti per assistere al match dei campioni d’Italia contro il Sassuolo. Ma un’ordinanza sindacale diramata pochi giorni fa sta scatenando il caos tra i commercianti presenti nei pressi dello stadio e non solo.

Ordinanza contro la vendita di bibite al Maradona
Ordinanza sindacale che impone il divieto di vendita di bibite – ANSA – Spazionapoli.it

Difatti Palazzo San Giacomo ha riproposto un’ordinanza del 21 agosto in merito alla vendita di bibite. Di seguito il divieto imposto nell’ordinanza:

“Il divieto di vendita di bevande in bottiglie, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, da tre ore prima dell’inizio del singolo incontro del campionato di Serie A 2023/2024 e fino a due ore dopo la fine della singola partita” .

Diversi commercianti della zona sono stati ascoltati dal Corriere del Mezzogiorno, in cui hanno mostrato la loro incredulità circa questa ordinanza. Difatti i commercianti sono rimasti spiazzati da questa notizia, visto che potrebbe creare un malcontento generale. Questa ordinanza è un unicum a livello nazionale, visto che solamente a Mantova è presente una restrizione così netta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vendita di bibite vietata prima dei match del Napoli: cosa succede tra i commercianti

Impostazioni privacy