De Laurentiis: “L’antisemitismo fa scopa con il razzismo. Le istituzioni dovrebbero agire, io sono sostenitore della legge inglese”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto al convegno “L’antisemitismo nello sport” che si è tenuto alla Camera dei Deputati.

Giornata alla Camera dei Deputati per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: il patron azzurro ha partecipato a un convegno dal titolo “L’antisemitismo nello sport” tenutosi nella sala del refettorio della Camera.

Oltre De Laurentiis, erano presenti anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il Procuratore federale della Figc Giuseppe Chiné, il Ministro dello Sport Andrea Abodi, il coordinatore per la lotta contro l’antisemitismo Giuseppe Pecoraro, il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni.

L’intervento di De Laurentiis alla Camera

L’intervento di De Laurentiis è stato riportato dal sito web del Corriere dello Sport: queste le sue dichiarazioni sul tema.

Noi credevamo che dopo ottant’anni non esistesse più, invece ci sbagliavamo. Noi abbiamo un problema educazionale, siamo i primi responsabili di quello che avviene sul web perché concediamo ai nostri figli o nipoti di essere interconnessi perennemente con i loro smartphone e sul web non c’è controllo.

De Laurentiis parla al convegno "L'antisemitismo nello sport"
De Laurentiis alla Camera (ANSA) – SpazioNapoli.it

L’antisemitismo fa scopa con razzismo e ci sono esempi negli stadi con le cosiddette zone franche dove esiste soltando la legge del tifoso. Ma quello non è un tifoso, quella è una risposta irresponsabile, ineducata a chi non ha saputo governare questo sistema calcio.Le istituzioni dovrebbero semplicemente allontanare i responsabili a vita dagli stadi.

Io sono un sostenitore da sempre della legge inglese dove gli stadi sono sacri. Se ti alzi in piedi per tre volte di seguito vieni allontanato, ci sono addirittura le celle negli stadi mentre in tutto il resto d’Europa c’è il caos.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: “L’antisemitismo fa scopa con il razzismo. Le istituzioni dovrebbero agire, io sono sostenitore della legge inglese”

Impostazioni privacy