De Laurentiis risponde sul nuovo allenatore: “Napoli è in buone mani”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di TG2 in occasione dello speciale dedicato a Silvio Berlusconi, venuto a mancare nella giornata di ieri.

Tutti i tifosi del Napoli sono in trepidante attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore che prenderà il posto di Luciano Spalletti sulla panchina degli azzurri. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato di una lista di quaranta nomi, ma è abbastanza chiaro che i nomi che gli balzano per la testa e con cui sono stati avviati i contatti sono decisamente meno.

Oggi, il TG2 ha proposto due speciali (uno dalle 10.00 alle 12.00 e uno dalle 17.10 alle 18.35) dedicati a Silvio Berlusconi: l’ex Presidente del Consiglio e presidente del glorioso Milan è venuto a mancare all’età di 86 anni dopo una lunga battaglia con la leucemia che lo ha costretto a diversi ricoveri nel corso degli ultimi mesi. Proprio nel corso di questo speciale ha parlato Aurelio De Laurentiis e ha rivelato qualche novità sul futuro del Napoli.

De Laurentiis parla nello speciale dedicato a Berlusconi
Berlusconi – ANSA -Spazionapoli.it

Il nuovo allenatore? Il Napoli è sempre in buone mani, bisogna stare sereni e tranquilli. Faremo un bel campionato.

Giovedì vedrò il ministro dell’Istruzione: ho cercato di verificare la possibilità di insegnare il calcio nelle scuole elementari e medie per far diventare i bambini degli ipotetici allenatori, in modo tale che si appassionino nuovamente a questo gioco che è il più antico e popolare del mondo. A me sta a cuore riportare i giovanissimi al calcio, i giovani oggi come oggi sono eternamente connessi con i loro smartphone e non sono capaci di seguire una partita per 90 minuti, la ritengono lunga, noiosa e poco spettacolare.

Berlusconi è stato un precursore degli anni anni ’80 che sono stati una sorta di secondo boom economico per l’Italia che veniva da un periodo nero dagli inizi degli anni ’70. È riuscito a far riscoprire agli italiani il senso della positività, finché a un certo punto è dovuto scendere in campo, come amava dire lui, per difendere quello che ha creato. Ho sempre visto Berlusconi come un imprenditore con la I maiuscola. Tutto ciò che ha fatto prima guidato dal sui intuito per me è prioritario rispetto a quello che è venuto dopo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis risponde sul nuovo allenatore: “Napoli è in buone mani”

Impostazioni privacy