Pafundi gioiello della Nazionale, il consiglio del papà napoletano: riguarda Maradona!

L’attaccante dell’Udinese e della Nazionale Italiana, Simone Pafundi, autore della rete decisiva che ha portato l’Italia Under 20 alla finale del Mondiale di categoria, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato:

Intervista Simone Pafundi

Mondiale in Argentina, gol su punizione di sinistro nello stadio di La Plata intitolato a Maradona? Nell’aria c’è qualcosa di speciale, lo sento. Mio padre è napoletano e mi ha sempre detto guardati qualche video di Diego, è il migliore mai esistito’. L’ho fatto, con la speranza di imparare qualcosa. Quella è la mia mattonella, non potevo sbagliare.

D’accordo con mio padre? Certo, ma io sono della generazione Messi, per me Leo è un idolo assoluto. I compagni in allenamento mi chiamano Messi? Mi prendono in giro. Non è facile gestire certe pressioni.

So che ci sono delle aspettative, ma ho 17 anni e a volte si esagera quando si parla di me. Devo ancora dimostrare tutto con l’Udinese. La convocazione di Mancini? Un onore. Per me lui è come un padre, mi fa i complimenti e mi rimprovera quando serve.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pafundi gioiello della Nazionale, il consiglio del papà napoletano: riguarda Maradona!

Impostazioni privacy