Il brand del Napoli negli ultimi anni è cresciuto a dismisura e la vittoria dello Scudetto non ha fatto altro che accrescere un valore dell’immagine della società partenopea sempre più in forte espansione.
A confermarlo è anche uno studio portato avanti dal Sole 24 Ore, che ha stilato la classifica dei 25 club più preziosi sotto questo punto di vista.
La classifica
- Manchester City $1.562 M
- Real Madrid CF $1.513 M
- FC Barcelona $1.425 M
- Manchester United FC $1.412 M
- Liverpool FC $1.411 M
- Paris Saint-Germain $1.174 M
- FC Bayern Munich $1.140 M
- Arsenal FC $940 M
- Tottenham Hotspur FC $931 M
- Chelsea FC $893 M
- Juventus FC $655 M
- Club Atletico de Madrid $570 M
- Borussia Dortmund $562 M
- FC Internazionale $528 M
- AC Milan $371 M
- West Ham United FC $320 M
- Newcastle United FC $259 M
- SSC Napoli $249 M (18° posto)
- Rasen Ballsport Leipzig $231 M
- Aston Villa FC $222 M
- AS Roma $212 M
- Eintracht Frankfurt $210 M
- Everton FC $205 M
- Bayer 04 Leverkusen $202 M
- Sevilla FC $196 M
Che boom per gli azzurri
In particolare, il Napoli ha fatto registare un incremento del 31,5%, mentre la crescita dal 2011 è addirittura del 275%.