Ferlaino: “Vincere al Sud è difficile”, poi il consiglio a De Laurentiis!

L’ex presidente del Napoli Corrado Ferlaino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a proposito dello scudetto vinto dagli azzurri di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti. Di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“Vincere al Sud è raro e difficile”

Vincere è sempre molto difficile, soprattutto per una squadra del Sud. Lo scudetto al Sud è un evento molto raro perché il calcio ha bisogno di un’economia e di una politica seria. Al Sud le squadre non sono ricche, una disuguaglianza col Nord che si vede ancora di più nel calcio. All’epoca i nostri scudetti non hanno portato grande miglioramento alla città, speriamo che questo, invece, stavolta porti ad uno sviluppo diverso in questa città. Ma la politica deve fare la sua parte.

Ferlaino sul futuro di Spalletti e Giuntoli

Io farei di tutto per trattenere Spalletti, così come anche Giuntoli che ha fatto degli acquisti eccezionali che hanno contribuito alla conquista di questo scudetto. Io ho venduto Cannavaro e Ferrara perché non avevo i soldi per pagare i calciatori e gli impiegati. Io ho impegnato anche soldi miei per pagare sempre tutti, ma non bastavano. Una volta gli introiti maggiori venivano dal botteghino, adesso invece è il 10% del fatturato di una società, che può contare su sponsorizzazioni importanti e soprattutto sulle pay-tv.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ferlaino: “Vincere al Sud è difficile”, poi il consiglio a De Laurentiis!

Impostazioni privacy